Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 13 novembre 2017

Michele Meomartino a Pescara, dal 3 al 15 dicembre 2017: Scultura multisensoriale.... "con tatto"



Dopo alcuni anni in cui la mia passione per la scultura ha dovuto cedere il passo ad altre priorità, ho avvertito il bisogno di riprendere in mano gli scalpelli e di condividere, attraverso una mostra, la visione dei miei lavori.

L’ idea di proporre una mostra rivolta a tutti e dedicata ai Non Vedenti nasce dal desiderio di coinvolgere questi nostri fratelli e sorelle in un’ esperienza tattile – sensoriale, unica e originale.  Ho avuto una nonna non vedente e so quanto sia importante per loro il tatto.

Il titolo della mostra è “CON TATTO”, una raccolta di forme naturali realizzate con la pietra della Maiella. Per avvicinare il mondo dei vedenti a quello dei non vedenti, in alcuni giorni della mostra e in un ambiente completamente al buio, si potrà visitarla accompagnati dai non vedenti dell’Unione Italiana Ciechi – Sez. Abruzzo.

Durante i giorni dell’esposizione, i visitatori avranno la possibilità di toccare con mano le sculture. Ma non sarà solo il tatto ad essere coinvolto perché con l’ausilio di un sottofondo musicale, con la lettura di testi e con i profumi naturali si vorrebbe creare un’atmosfera coinvolgente. Un approccio multisensoriale che avrebbe l’obiettivo di suscitare emozioni e di generare bellezza nell’animo di ciascuno.

Scultore Michele Meomartino

Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento