Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 6 settembre 2017

Trentino - Gli orfani dell'orsa Kj2 sono sopravvissuti?


Risultati immagini per I cuccioli dell'orsa Kj2

Buongiorno Paolo, a proposito dei cuccioli dell'orsa di Kj2 (uccisa in Trentino dalla Provincia), ieri  ho preso coraggio e sono andata a Trento (ci ho abitato per tre anni fino a fine Agosto ma sono appena tornata in provincia di Modena) con altre due persone, e sono riuscita ad avere senza appuntamento un incontro con due funzionari della Provincia, il segretario del presidente e il segretario dell'assessore all'ambiente. 

Mi hanno detto che i cuccioli di Kj2 stanno bene e sono seguiti e monitorati e che il progetto Life Ursus andrà avanti, e che per Kj2 non c'era altra soluzione che l'eliminazione fisica. Forse pensavano che fossi così ingenua da farmi abbindolare dalla favola dei cuccioli accuditi da una squadra di persone amorevoli 24 ore su 24 (ho chiesto di documentarlo, e li ho visti in imbarazzo), e all'inizio erano abbastanza aggressivi e non mi lasciavano parlare, ma quando ho preso la parola e ho detto la mia, hanno capito di avere di fronte una persona competente in materia e li ho zittiti. Io ho fatto la mia parte, come sempre, se ognuno facesse la propria le cose cambierebbero e il mondo diventerebbe un posto più vivibile per tutti.... 

 Grazie di cuore Paolo, anche il tuo contributo a risvegliare altre coscienze su vari temi è encomiabile.


Teodolinda Guerra

Risultati immagini per teodolinda guerra

Nota aggiunta: 

Trento. Che fine hanno fatto i cuccioli dell'orsa “giustiziata”? - Scrive Silvia Premoli: “La  Lega Antivivisezionista ha sporto denuncia querela e fa richiesta di costituirsi parte civile nell’instaurando procedimento penale nei confronti della Provincia di Trento per l’uccisione dell’orsa KJ2 mettendo i suoi cuccioli nella situazione di non poter sopravvivere...” (Fonte: Il Giornaletto di Saul del 5 settembre 2017) 

1 commento:

  1. come presidente nazionale del l'associazione progetto no-macello onlus -sede nazionale genova - do la nostra disponiobilità a costituirci parte civile ecc.
    ringrazio lav e aspettiamo disposizioni devono pagare e vogliamo sapere la verità sui cuccioli - maria grazia barbieri www.nomacello.org

    RispondiElimina