Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 30 luglio 2017

I vantaggi dell'ottimismo, secondo Daniele Bricchi


Risultati immagini per l'ottimismo aiuta la vita

Vorrei dire che essere pessimisti è tecnicamente sbagliato. Peggiora la situazione, nessuno ne trae vantaggio, irradia pessima energia tutt'attorno. Ci sono un sacco di cose interessanti da FARE invece che spendere energia per essere pessimisti. 
Non è nemmeno carino dire che la tal cosa è inutile e l'altra ancora meno. Se penso a coloro che in questo momento sono in piazza a manifestare invece di stare in vacanza... E poi non è affatto vero che manifestare, fare petizioni ecc.,  non sortisce effetti. 

STIAMO OTTENENDO EFFETTI. 
Continueremo ad ottenerne. 

Se faccio mente locale a come era la situazione quando ho cominciato alcuni decenni or sono devo dire che tutti settori, hanno avuto una crescita notevole....vegetarismo, igienismo, bioedilizia, vaccinazioni, medicine alternative ecc.. Per questo facciamo paura.

Il movimento è in costante maturazione e crescita. In questi mesi sono rimasto piacevolmente sorpreso, anche un po sbalordito, di quanta gente, grintosa, sveglia, preparata, buona, sta lavorando, fianco a fianco, trasversalmente, consapevolmente per un mondo migliore.

Essere positivi, propositivi, reattivi, ottimisti non è una forma di ingenuità, non è incoscienza. Essere ottimisti non significa necessariamente essere poco realisti. E' un modo di vivere e anche una scelta precisa.


Daniele Bricchi

Risultati immagini per l'ottimismo aiuta la vita

Nessun commento:

Posta un commento