Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 26 giugno 2017

Incontro Collettivo Ecologista - 25 giugno 2017 - Il messaggio per salvare il mondo


L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone sedute, bambino e spazio all'aperto

Incontro Collettivo Ecologista - 25 giugno 2017 - Il messaggio per salvare il mondo

Non era in programma un mio intervento a questo incontro, poi Paolo mi ha detto che se ci fosse stato il tempo potevo proporre qualcosa. Ho gradito questa idea, a condizione che avvenisse in modo spontaneo senza sottrarre del tempo ad altre attività. E così,ci siamo trovati sotto alla tettoia di Pietro, carezzati da un gradevole venticello. Con la fantasia, ci siamo messi in cammino alla ricerca di un messaggio all’umanità, nascosto dentro a una grotta nella foresta in Amazzonia, lasciato lì da un vecchio saggio, centinaia di anni fa. 

A Leo (nella foto con la mamma Barbara), un fanciullo coinvolto in questa avventura, è stato dato l’incarico di aprire lo scrigno, una volta trovato, che conteneva la pergamena. Purtroppo col passare del tempo, la scritta non era più leggibile e così i cercatori stupiti e disponibili, si sono trovati a dover riscrivere il messaggio, impersonando il vecchio saggio. Ecco il riassunto di ciò che hanno scritto. Ora puoi leggerli e se ti fa piacere,anche diffonderli. aggiungendo anche il tuo. Grazie.


Barbara
Siete arrivati fin qua, stanchi e preoccupati, pensate che molto di più ci sia da fare, per l’uomo e per questo meraviglioso pianeta così stanco di tutti i soprusi subiti. Ma sappiate che, c’è ancora speranza e la speranza è nei bambini, loro saranno la vostra salvezza e se li saprete ascoltare, vi porteranno in salvo. Aprite il vostro cuore alle loro voci, vi guariranno e vi condurranno ad accogliere la Nuova Umanità e la Nuova Terra. Abbiate fiducia in loro, è tutto ciò che posso indicarvi.



Caterina
Vivete pienamente, onestamente, amando e rispettando voi stessi, gli altri, gli animali, le piante, la vita.
Ringraziate ogni giorno di esserci.



Claudio
Osserva sincero la natura che ti circonda, amala come se fosse parte di te. Contempla la sua bellezza, falla tua, trasmettila in tutte le tue azioni, come se tutto quello che ti circonda, fosse il risultato della tua purezza del rispetto per l’universo.



Simon
Ragazzi, lasciate perdere gli specchietti per le allodole…..non fanno per voi. Se siete arrivati fin qui è perché siete consci dell’antica verità. “Uomo conosci te stesso e conoscerai l’universo intero”



Giuseppe
Tutta la strada percorsa e gli ostacoli superati. Tutti i pericoli scampati, tutti insieme ci siamo ritrovati uniti.



Monica
Sono già state dette troppe cose... le parole stanche di ripetersi… innalziamo un canto privo di mente e vibriamo con forza verso quello sconosciuto che ci ridarà la luce. FIDUCIA.



Paolo
Sii ciò che sei.



Maurizia
Grazie, vi ho aspettato per tanto tempo e siete qua per scoprire la verità sulla storia dell’umanità. Ci sono scritti tramandati da millenni in tutto il mondo. Ora che sapete da dove venite, potete scegliere dove volete andare. Comprendete che siete tutti parte di una razza, la razza umana. Diventando finalmente coscienti, potete prendere in mano il vostro PROGETTO, senza più essere sottoposti a PROGETTI di ALTRI.  ORA, SIETE VERAMENTE LIBERI.



Pietro 
E’ ora di ritornare a essere collegati alla nostra madre terra e di entrare pienamente in un cambiamento che ci porta a ritrovare noi stessi e essere un tutt’uno con l’energia che è VITA. Ritroviamoci!

Maria
La Pace nel mondo è dentro ai vostri cuori.
Grazie a tutti i partecipanti che hanno “giocato” con gioia con consapevolezza elevata e in particolare a Paolo per questa opportunità.


Maria Bignami

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute e spazio all'aperto


Resoconto completo delle due giornate dell'Incontro Collettivo Ecologista 2017:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/06/rete-bioregionale-italiana-resoconto.html

Nessun commento:

Posta un commento