Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 15 gennaio 2017

"Gli incantatori di serpenti" di Simon Smeraldo - Recensione



Immagine incorporata 1

"Gli incantatori di serpenti" di Simon Smeraldo . Editore: Caosfera Edizioni Genere: Fantasy - € 17,00

Racconti per sfidare il buon senso

Una raccolta di racconti ispirati in buona parte agli Arcani Maggiori dei Tarocchi e in parte alla visione alchemica della vita. Storie che raccontano uno squarcio su realtà definite “altre”, che sempre vanno a insistere sul coinvolgimento della psiche con mondi paralleli, dove i protagonisti come in una sorta di percorso onirico si trovano stretti nel dilemma tra vita ordinaria e impresa straordinaria, tra quieto vivere e slanci di conquista di vette lontane. Storie in bilico tra spunti di lirismo assoluto e pastoso umorismo, tra profonde meditazioni e scanzonata allegria.


Autore: Simon Smeraldo

Simon Smeraldo è nato a Reggio Emilia, frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia a Firenze con indirizzo psicologico, per poi approdare nel mondo del teatro d’avanguardia. Collabora poi con un’organizzazione umanitaria con la quale ha vissuto  svariati anni in America Latina e nel Sud Est Asiatico, svolgendo mansioni di traduzione e interpretariato, contribuendo anche alla produzione e diffusione di pubblicazioni e supporti audio-video educativi per l’infanzia e spettacoli musicali. Terminata questa esperienza, si è dedicato alla scrittura, pubblicando un romanzo a sfondo storico-esoterico incentrato sulla figura di Pitagora. Vive a Gubbio, in Umbria.

Nessun commento:

Posta un commento