Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 24 febbraio 2016

12 marzo 2016, per la pace e contro la guerra - Manifestazioni in varie città d'Italia (ed anche a Treia)



Carissimi amici e gruppi di pace con i quali ci siamo già incrociati, qui e là... siete sparsi fra Lecce, Genova, Pisa, Radda in Chianti, Asti, Mestre, Lucca, Camaldoli, Montopoli, Faenza, Ravenna, Torino,  Iglesias, Bologna, Milano; Napoli; Brescia;Frosinone;Firenze, Montebelluna, Padova, Lecco, Fano, Roma, Viterbo, Treia ....

Spero che tutti voi, in pochi o tanti, riusciate a dar vita tutti insieme, nelle forme preferite - manifestazioni, presidi, incontri con amministratori locali, biciclettate, sit-in, striscioni ecc- a questa giornata contro la guerra il 12 marzo 2016 che potrebbe essere un segnale importante se sarà dappertutto e se avrà visibili le parole d'ordine che secondo noi sono di estrema urgenza: no a una nuova spedizione in Libia, stop aggressione e sanzioni in Siria, stop invio di armi italiane ai Saud per bombardare lo Yemen, stop Nato. Poi mandate la foto e il tutto diventerà parte di un messaggio globale! Per avere tutti i dettagli, ecco il sito di servizio che riporterà man mano gli appelli e le notizie di chi organizza qualcosa. Grazie!  Si aspettano notizie, suggerimenti e adesioni (Marinella Correggia)


12 marzo 2016 contro la guerra: un sito per informare e far condividere le iniziative
Grande è l’urgenza di mobilitarsi contro la guerra e alcune organizzazioni hanno lanciato l’idea del 12 marzo (e poi del 4 aprile) come data per manifestazioni di vario tipo a livello locale in tutta Italia.Sibialiria per promuovere l’iniziativa e renderne partecipe quanta più gente è possibile, offre come servizio alle organizzazioni e realtà locali che parteciperanno a questa giornata:

Il sito                                    https://12marzocontrolaguerra.wordpress.com/


L’account Twitter             https://twitter.com/noguerra12marzo

L’hashtag                            #12marzocontrolaguerra

Il canale Youtube            https://www.youtube.com/channel/UCY5PI0Egs39ccu9k9Poctsw

Il videoclip promozionale dell’iniziativa: https://youtu.be/ATlwAPTyJ7I

Per contatti a riguardo la mail è                12marzocontrolaguerra@gmail.com

................................



Il Circolo Vegetariano VV.TT. aderisce all'iniziativa nazionale diffusa, per la Pace  e contro la guerra, che si tiene in varie parti d'Italia il giorno 12 marzo 2016. La nostra partecipazione prevede una "standing meditation", alle ore 19,   nei pressi  del monumento ai caduti, che si trova in piazza della Repubblica a Treia. Approfitteremo di questa presenza per comunicare  ai cittadini il grave rischio che pesa sulle nostre teste in seguito alle sconsiderate decisioni bellicistiche del governo Renzi.

Per info. circolovegetariano@gmail.com - Tel. 0733/216293 

Nessun commento:

Posta un commento