Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 4 ottobre 2015

Viterbo - Una terra, una famiglia ed un mercato solidale


Visualizzazione di 15-09-28 Una Terra, una famiglia umana, tappa a Viterbo [1024x768].jpg

Il 1 ottobre 2015 hanno fatto tappa a Viterbo i partecipanti al pellegrinaggio Una Terra, una famiglia umana promosso per la tappa Italiana dal FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) e partiti da Roma il 30 settembre e che hanno come tappa finale Parigi con lo scopo di richiamare l’attenzione sui drammatici effetti ambientali e sociali del cambiamento climatico che è sotto gli occhi di tutti.

Il movimento 5 stelle di Viterbo era presente con alcuni attivisti e col suo portavoce in consiglio comunale e ha presentato il progetto del Market solidale consegnando ai pellegrini nella persona della promotrice Nadia Gonnella un DVD nel quale è spiegato il progetto che, si spera, a breve l’amministrazione comunale andrà a realizzare.

Ricordiamo che il market solidale, recentemente approvato dal consiglio comunale in sede di discussione di bilancio, riguarda essenzialmente il recupero e la distribuzione gratuita di generi alimentari in scadenza, non vendibili, ma ancora utilizzabili a persone in difficoltà o individuate dai servizi sociali. Un piccolo esempio e contributo che speriamo, grazie ai pellegrini, di far arrivare fino a Parigi e perché no, nella speranza che qualcuno possa copiare l’idea e innescare un meccanismo virtuoso che punti a sprecare meno e ad aiutare chi è in difficoltà.


Movimento 5 stelle Viterbo


Nessun commento:

Posta un commento