Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 20 ottobre 2015

Conegliano Veneto, 24 e 25 ottobre 2015 - "Guarigione e terapie olistiche"

 

Amici carissimi,  più che mai è importante essere consapevoli di ciò che siamo e di come utilizzare le nostre facoltà e creare insieme ciò che desideriamo in profondità singolarmente e per il bene di tutti…. perciò vi invitiamo caldamente a partecipare a questo evento dove i relatori mettono gratuitamente la loro conoscenza a vostra disposizione… (per le condizioni di partecipazione scrivere all'indirizzo segnalato in calce).

Chi si dovesse trovare in difficoltà economiche offrirà quello che può come scambio di energia.
Vi aspettiamo con amore.

Un meraviglioso weekend per il nostro ben-essere e equilibrio psicofisico....quello che non vi viene detto... E NON SOLO… Due splendide giornate con medici, terapeuti e ricercatori internazionali per avere strumenti e informazioni con lo scopo di imparare a  mantenerci in salute o aiutarci  a ripristinarla.....dove non vi viene nascosta la verità per mero business …

Oltre l'Infinito - info@oltrelinfinito.it

14° CONVEGNO INTERNAZIONALE “GUARIGIONE E TERAPIE OLISTICHE”
24-25 ottobre 2015 -  Teatro TONIOLO via Galilei 32,  Conegliano Veneto  TV



Programma:
SABATO 24 ottobre
9.30 PRESENTAZIONE CONVEGNO dott.Giancarlo Costa

9.45  - 10.35
DOTT. FRANCO DAL PONT
BRACCIALI FITNESS E BILANCE IMPEDENZIOMETRICHE.
Impariamo ad ascoltare il nostro corpo attraverso le nuove tecnologie."
Quanti passi al giorno, quante calorie consumiamo, il nostro metabolismo basale, la quantità e la qualità delle ore di sonno, il battito del nostro cuore, siamo grassi o magri, pigri od affaticati, mangiamo correttamente oppure no.
Entriamo nell'affascinante mondo dei dispositivi per il fitness e cerchiamo di capire che cosa ci possono dire di noi.
CURRICULUM
Laureato in medicina e chirurgia a Padova nel 1989.Fondatore e  presidente della Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopia.Autore di numerose pubblicazioni in ambito medico odontoiatrico.Appassionato sportivo, istruttore di vela, windsurf e snowboard. Due volte campione italiano di catetegoria  in Stand Up Paddle.

10.35 - 11.25 THI MY LE TRUONG
DIEN CHAN  valido metodo di riflessologia facciale vietnamita attraverso la stimolazione di punti riflessi,  mappati sul viso, è possibile recuperare e mantenere un buon stato di salute. Una specie di ottimo “pronto soccorso” adatto a tutti, efficace, spesso, anche su problemi di provata serietà. Semplice e immediato non necessita di far spogliare la persona, senza controindicazioni.
CURRICULUM
Nata in Vietnam, ha frequentato l’Accademia del Prof. Bui Quoc Chau, l’inventore della tecnica, presso cin Centro DIEN CHAN INTERNATIONAL di Ho Chi Minh City (Vietnam). Ha scritto il manuale “DIEN CHAN- MULTIRIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA”, raccogliendo esperienze di diversi riflessologi che operano da più di trent’anni con questa tecnica. Ha ricevuto il riconoscimento e le congratulazioni ufficiali dal Prof. Bui durante la Festa del 35° Anniversario della nascita di DIEN CHAN.
Lavora in qualità di docente di sostegno degli alunni diversamente abili.  collabora con l’Associazione DIEN CHAN – BQC ITALIA nella divulgazione della tecnica.
.
11.25 - 12.25 THEA CRUDI
LA TERAPIA DEI MANTRA E DELLE VIBRAZIONI SONORE POSITIVE LA MEDICINA UNIVERSALE PER LA MENTE UMANA
'I Mantra in Sanscrito sono vibrazioni sonore che creano la pace mentale, agiscono sulle varie parti del cervello con profondi effetti positivi sulla mente conscia e subconscia. Possiamo definire i Mantra la semplice medicina universale adatta ad ogni essere umano.' da 'Veda Mantra' di Giorgio Cerquetti
CURRICULUM
Cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, performer, compositrice, vegetariana. Ha dedicato la sua ricerca spirituale al suono come meditazione, come ponte fra il visibile e l'invisibile. Ha unito gli insegnamenti dello Yoga del Suono tratti dai Veda, gli antichi testi della filosofia indiana al dono di una voce celestiale.

––– 12.30 – 14.30 pausa pranzo –––

14.30 – 15.20 SINGH LAKHVIR
LA CURCUMA: BENESSERE E GUARIGIONE DALL’ANTICA INDIA
Da scoprire…..
CURRICULUM
nato in India ( Punjab) muove i suoi primi passi nel mondo dell’Ayurveda giovanissimo nel laboratorio di miscelazione dei rimedi erboristici del medico personale di casa Singh, spronato da nonna Harbans ,  Parte per un viaggio per il mondo dove conosce altre culture e approda  poi in Italia , dove continua i suoi studi approfondendo soprattutto il mondo delle spezie , creando un ponte culturale tra Oriente ed Occidente. Attualmente vive ed opera con la moglie in Reggio Emilia , dividendosi tra la passione per il lavoro e i viaggi di studio in India “
15.20 – 16.20 Dott. PAOLO REGE-GIANAS
 C'È CHI CERCA DI COMBATTERE IL TUMORE SOTTRAENDO ALLA CELULA NEOPLASTICA IL SUO NUTRIMENTO,
  Durante l'università al Policlinico di Milano interno in neurologia. poi dirigente medico neurologo all'ospedale di Garbagnate Milanese e Asl 1 di Milano dal giugno del 1976 fino al pensionamento. Esperto in neurologia vascolare e tecnica di flussimetria Doppler, da tre anni si dedica con successo a migliorare il benessere dei malati oncologici invitandoli ad una dieta per quanto possibile priva di carboidrati semplici e complessi.
16.20 - 17.20 AMADIO BIANCHI
NEL RESPIRO IL SEGRETO DELLA VITA
Oggi, come abbiamo stabilito attraverso un’indagine condotta alcuni anni fa, sette persone su dieci soffrono di disturbi di origine non fisica, i più comuni dei quali sono: lo stress, il panico, l'ansia, la depressione, l'ipocondria, l'anoressia, la bulimia di origine nervosa,disturbi del sonno, dell'umore, della sfera sessuale, intestinali, ecc. Tracce di questi disturbi si trovano ovviamente persino nell’atto respiratorio ma, dal momento che psiche, mente e respiro sono tra essi collegati, instaurare una corretta respirazione significa creare i presupposti per il superamento di tali disagi.
CURRICULUM
fondatore della World Yoga and Ayurveda Community, presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, vicepresidente dell'International Yog Confederation di New Delhi, membro fondatore della European Ayurveda Association. Gli è stato conferito il  titolo di  Ambasciatore dello Yoga e dell’Ayurveda. Ha tenuto  corsi in tutto il mondo dove ha presentato sistemi integrati, frutto della pluriennale esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana, con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali, spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore. I suoi numerosi libri dedicati allo yoga e alle discipline ayurvediche, tutti pubblicati da SpazioAttivo edizioni, sono diffusi ed utilizzati in moltissime scuole ed associazioni in Italia.
 17.20 - 18.20 LUCA VIGNALI
PROPRIETA’ TERAPEUTICHE DEI SUONI E DELLA MUSICA NELLA VITA QUOTIDIANA…
Sono stato un violinista precoce e la passione per lo strumento era tale da farmi vivere ogni momento immerso nella musica e nel suo ascolto, era ed è il nutrimento della mia vita, della mia fantasia e della mia umanità.Ho capito molto presto il potere che la musica esercita sugli esseri umani. Mi divertiva osservare come incideva sull’umore, sulle tensioni, sulla postura, sulla gestualità e sul benessere delle persone. Le ossa, gli organi, i tessuti e i sistemi energetici del corpo umano hanno tutti una propria frequenza di risonanza. Approfonditi studi hanno dimostrato che la musica equilibra la temperatura corporea, aumenta la produzione di endorfine, migliora la funzione immunitaria, acuisce la percezione spazio-temporale, aiuta l’apprendimento e stimola la digestione.
CURRICULUM
Direttore d’orchestra e musicoterapeuta, si è laureato in violino ed ha proseguito gli studi di perfezionamento solistico con i maestri: Enzo Porta, P. Vernikov, I.Grubert, Z. Giles, S. Accardo, G. Pescanov e M. Frischenschlager, e la musica da camera con i maestri: A.Specchi, P.N. Masi, R. Filippini, K. Bogino wwww, musicatantra.com

DOMENICA 25 ottobre

10.00 – 11.00
IGNAZIO GARZIA LA RADIESTESIA AL SERVIZIO DEL BENESSERE
 L’indagine radiestesica applicata alla persona  è in grado di dare un quadro psicofisico dell’individuo. Attraverso l’analisi del flusso pranico si possono avere fondamentali indicazioni riguardanti il suo stato generale, si possono individuare le aree critiche e si può intervenire per ripristinare il corretto livello vibrazionale della persona, riportandola al riequilibro energetico, provocando così la ricaduta sul soma-psiche.
 CURRICULUM
Radioestesista, operatore olistico formatsi con il Dott. Demetrio Iero, ha seguito una formazione costante e approfondita sulle  realtà energetiche e informazionali. Esegue rilievi energetici ambientali in abitazioni e luoghi di lavoro, per individuare nodi di Hartmann, nodi di Curry, Radon, faglie, falde acquifere ecc. Esegue esami energetici sulla persona stato energetico generale ed eventuali squilibri, analisi dei chakra e dei corpi sottili, blocchi e congestioni, intolleranze alimentari, disturbi di origine geopatica, fattori psicofisici. Rileva energie sottili squilibranti di ogni ordine.  Esegue la ri-armonizzazione totale e sicura della persona e degli ambienti.

11.00 -  12.00  DOTT. GABRIELLA MEREU
LINGUAGGIO ANALOGICO CURATIVO
La terapia verbale consiste nell'ascoltare e poi tradurre ciò che dice il malato quando esprime i suoi sintomi . Con un'adeguata interpretazione si arriva al nucleo del problema che ha portato al malessere  . Quando questo viene rivelato si attua un processo di consapevolezza che porta spesso alla guarigione .
CURRICULUM
 Laureata in medicina e chirurgia, Diplomata in grafologia e in medicina olistica nell'università di Urbino.  Diplomata nella scuola privata di medicina omeopatica alla scuola  S.I.M. O.H. Ha svolto per 10 anni la professione di odontoiatra.
 Libri scritti : "La terapia verbale" -"La malattia la trappola dell'eros " - DVD pubblicato con la Macroedizioni . Svolge da 15 anni seminari e conferenze in giro per l'Italia .

12.00 -13 DOTT. GIUSEPPE MASTRODICASA
LA FISIOANALISI L’Analisi Fisica è la ricerca dell’origine Fisica della patologia medica.Si basa su una scoperta scientifica originale: stimolando gravitazionalmente con il peso del corpo il riflesso plantare si ottiene la distensione permanente della muscolatura antigravitazionale, e quindi la riduzione definitiva degli attriti che provocano il dolore limitando il movimento e usurando gli organi.
CURRICULUM
Laureato in Medicina e Chirurgia. Specializzato in Medicina e Chirurgia d’Urgenza, ha lavorato fino al 1999 in reparti di Chirurgia e Pronto Soccorso. Specializzato in Psicologia Medica, ora lavora in reparti di Psicologia Bioenergetica e poi di Fisioanalisi. Ha elaborato la tecnica della Fisioanalisi, tecnica di riequilibrio del corpo nello spazio... risolvendo così, in maniera permanente, i dolori della colonna vertebrale.

––– 13.00 – 15.00 pausa pranzo –––

15.00 – 16.00 FRANCO LIBERO MANCO
ALIMENTI CHE AMMALANO, ALIMENTI CHE GUARISCONO
il segreto della felicità e della salute … il saper mangiare …. la cosa più importante della vita è l'arte del vivere a lungo e in ottima salute, L’importanza di una corretta alimentazione, le regole alimentari per una salute eccellente, strategie alimentari e stile di vita.
CURRICULUM
Dott. Franco Libero Manco, ex dirigente della pubblica amministrazione e cavaliere della Repubblica.Vegetariano dal 1975 e vegano dal 1986. Fondatore del Movimento Cristiano Ecologico, trasformatosi poi nel Movimento Universalista. Impegnato a favore del Terzo Mondo, contro la violenza, l’aborto, la tortura, la pena di morte. Presidente dell’Ass.Vegetariana Animalista, tiene conferenze in varie città d’Italia. Ha pubblicato alcuni testi a carattere etico, spirituale, filosofico, poetico, antropologico. Migliaia di suoi articoli.pubblicati inGiornali e riviste

16.00 - 17.00 ELEONORA BRUGGHER
ELE-COACHING
Questa disciplina, frutto di un informazione canalizzata da Eleonora, presenta una nuova pratica olistica che tramite un iter ben preciso permette di individuare: blocchi psico-fisici ed energetici, insicurezze, punti deboli, mancanza di autostima o di energia, per poi trasformare queste energie in punti di forza e, sempre a livello energetico, attivare nuovamente un flusso stabile che consente di rielaborare un particolare aspetto della propria vita e di cambiarlo. La strategia dell’ELE-Coaching consente di sperimentare e indurre dei cambiamenti sia su se stessi che su altre persone. ELE significa LUCE. Con l’ELE-Coaching desideriamo portare alla luce il nostro vero essere, far brillare la nostra vita e quella di altri.
CURRICULUM
Laureata in pedagogia, specializzata nel campo della consapevolezza, crescita personale e spirituale, pilotaggio del successo ed espansione della coscienza, ha elaborato il metodo ELE–Coaching, ha portato gli insegnamenti di Grabovoi in Italia e gestisce le scuole di Operatore-Counselor Olistico e l’accademia Grabvoi.

17.00 – 18.00 ANDREA VALDINI
CONCLUSIONE ENERGETICA COLLETTIVA CON VIBRAZIONI DI LUCE.
Come il chirurgo ha il bisturi, come il poeta ha la penna, come il pittore ha il pennello, lo sciamano ha il suo tamburo.
Quando lo sciamano suona il suo tamburo tutto l'universo VIBRA.
Nella vibrazione puoi cogliere il cambiamento.
CURRICULUM
Sciamano, dopo un’esperienza personale di guarigione, ricevuta da chi di tecniche e studi non ne aveva, capì che doveva andare oltre a ciò che aveva finora imparato dalle tecniche olistiche. Ha spostato, quindi,  la sua ricerca sulle  antiche tradizioni e culture di sciamanesimo e guarigione sciamanica. Oggi, dopo oltre 20 anni di appassionata attività e continua ricerca, ha concentrato tutte le sue conoscenze nel MAV (Metodo Andrea Valdini), allo scopo di fornire un percorso con strumenti pratici e veloci per raggiungere, in breve tempo, una reale vita armoniosa, naturale e tranquilla in tutte le sfere e relazioni.
Tutte le informazioni e dettagli si possono trovare: www.andreavaldini.com 

PER INFO:
Manuela Dalla Val
tel. 0438-701054 cell. 335431571
mail: info@oltrelinfinito.it - aloe@aloegrazie.com
siti: www.oltrelinfinito.it
SKYPE: mudallaval

per vedere la brochure clicca qui: 

PLATONE (428-348 A.C.) in un dialogo con l’amico Carmide dice:
“Non dovresti curare gli occhi senza curare la testa o la testa senza curare il corpo. Così anche non dovresti curare il corpo senza curare l’anima. Questo è il motivo per cui la cura di molte malattie è sconosciuta ai medici, perché sono ignoranti nei confronti del TRUTTO che anch’esso dovrebbe essere studiato, dal momento che una parte specifica del corpo non potrà star bene a meno che non stia bene il TUTTO.”

Nessun commento:

Posta un commento