Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 30 settembre 2015

AssoArpa - Milano 5 e 6 ottobre 2015 - Conferenza congiunta di reciproca influenza



Milano,  5 e 6 ottobre 2015, conferenza promossa da AssoArpa in accordo con tutto il Sistema delle Agenzie ambientali.  Palazzo Pirelli, sala Pirelli – via Fabio Filzi, 22 - Milano.

Con la Conferenza AssoArpa, l’Associazione Nazionale delle Agenzie Regionali e delle Provincie Autonome per la Protezione dell’Ambiente, intende affrontare e discutere il tema del complesso rapporto, di reciproca influenza, tra ambiente e produzioni agroalimentari, delle connessioni generali con le competenze nel campo della salute, alla luce dei ruoli, delle attribuzioni e delle attività realizzate dalle Agenzie Ambientali.

La Conferenza si propone, inoltre, di consolidare i rapporti con tutti i soggetti impegnati su questo fronte. Verrà trattato, anche attraverso importanti esempi, il tema della sostenibilità delle produzioni agroalimentari e delle azioni svolte dalle Agenzie Ambientali per la tutela della qualità delle produzioni nazionali.

ARPAT interverrà nel corso della prima giornata, nell'ambito della sessione Agroalimentare e Sostenibilità Ambientale: il contributo delle Agenzie alla conoscenza, sul tema "Fitofarmaci: un indicatore di pressione elaborando proprietà ambientali e dati di utilizzo dei prodotti fitosanitari".
Giusy Veraldi
Recapito telefonico per contatti
 02 69666236

http://www.arpat.toscana.it/notizie/eventi/2015/ambiente-sano-per-una-alimentazione-sana/ambiente-sano-per-una-alimentazione-sana

Nessun commento:

Posta un commento