Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 5 agosto 2015

Lettera Aperta a Stefano Esposito, neo assessore alla Mobilità di Roma Capitale

 LETTERA APERTA  al neo Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, sen. Stefano ESPOSITO:  "In bocca al lupo". 

Raddrizza, col bisturi, il piano inclinato del TPL di superficie.  Stronca le illegalità e rendi efficiente ed efficace la Sicurezza Stradale.  Frena la velocità e salva la Vita e la Salute delle persone
               

Sig. Stefano ESPOSITO,  ci informano che Lei, piemontese con diversi incarichi già operativi, il  04.08.2015, ha iniziato in Roma, la Sua attività di Assessore alla Mobilità di Roma Capitale.
La storia - quella scritta dai vincitori - sostiene che gli eserciti dei piemontesi trovarono al sud d'Italia i briganti e furono costretti ad annientarli.  Secondo la cultura popolare, al sud d'Italia nacquero i Briganti che, col loro sacrificio, impedirono il grande saccheggio che stavano compiendo gli eserciti dei piemontesi.

La scrivente 25enne ADP-Associazione Diritti Pedoni di Roma e Lazio (www.assopedoni.it) - che cerca di rappresentare degnamente i cittadini TPLdipendenti - Le augura un sincero e sostanziale "In bocca al lupo" perchè questa nostra Roma, città sorniona ed irrequieta, città del Cupolone e del ponentino, soffre una reale, cronica e tragica "emergenza da traffico", con il TPL che scivola sull'asse inclinato. (DPCM 6.8.2006) 

La italica burocrazia, invece di far cessare la carneficina stradale, ha cercato di obliare (inutilmente) la romana "emergenza da traffico" (http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_prov.wp?contentId=LEG39906 )

Ci informano che Lei sostiene i TAV (roba sconosciuta nel sud di cui sopra) e l'ADP la invita a "toccare" i Bus Express romani: attenderli e viaggiarci. 
Ci informano che "inizia" l'attività dalle Metropolitanine, quelle che trasportano circa 300 milioni di passeggeri/anno (contro i circa 900 milioni trasportati in superficie) e che hanno bisogno di un poco di Aspirina.

Sostiene l'ADP il Suo inizio dalle "sale operatorie" del rinsecchito TPL e, con i bisturi e senza titubanza, incida profondamente il sistema in modo che i TPLdipendenti - che impinguano le casse Aziendali - percepiscano il cambiamento e riscontrino che si va verso la pari dignità ed i pari diritti delle 4 mobilità: la pedonale, la ciclistica, la  TPL e la veicolare privata; che sta agendo per salvare le Vite umane e la salute delle persone e della intera Roma Capitale. 
Ci informi: una informazione onesta civile costruttiva e completa scuoterebbe la coscienza civica, farebbe rinascere il senso della vergogna e farebbe invertire la rotta alla ipocrisia (che continua ad aumentare). 

Per sostenere la cultura della sicurezza stradale che educa alla "convivenza civile", l'ADP sostiene la quotidiana pubblicazione - in prima pagina sui giornali - del bollettino "guerra stradale" sulle nefandezze consumate sull'asfalto dei 5.500 km. di strade romane, accompagnato da "pezzi" ripresi dal citato DPCM 6.8.2006. 
Sig. Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Stefano ESPOSITO, ci provi. 
(Martedì 4.8.2015)

Vito Nicola De Russis 
n.q. Presidente ADP
via di S. Ambrogio, 4 
00186           Roma
tel. 3393484370 

Nessun commento:

Posta un commento