Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 28 agosto 2015

Appunti di vista di Paolo Mario Buttiglieri



 
Umberto Veronesi: “La carne è cancerogena; vi svelo il motivo per cui non se ne parla”

Vegetariani e animalisti sono impegnatissimi a dimostrare che mangiare carne fa malissimo agli esseri umani, ma ovviamente sono reticenti sugli animali che mangiano carne. Gli animali sono liberi di mangiarsi tutta la carne che vogliono. E nessun animalista vegetariano o vegano si sognerebbe mai di criticarli. Se invece a mangiare la carne è un animale della razza umana allora l'animalista vegano s'arrabbia e lo critica aspramente. Alla fine scopriamo che l'animalista vegano disprezza se stesso, si considera in quanto uomo appartenente a una categoria animale intrisa di malvagità. Proprio come ci ha sempre insegnato la Chiesa Cattolica. L'uomo è colpevole e quindi non ha gli stessi diritti di tutti gli altri animali. Non deve mangiare carne, non deve fare sesso liberamente e deve andare tutti i giorni a confessarsi dal sacerdote animalista vegano per pentirsi dei suoi desideri proibiti: sesso e carne.



 


Non penserete che quello che vedete in tv, ascoltate alla radio, leggete su internet e sui giornali sia vero?

Non è che sia falso ma è costruito in modo spettacolare per catturare l'attenzione del tipo di spettatori che devono consumare i prodotti pubblicizzati. La televisione abitua alla spettacolarità, alla esagerazione. Non a caso la tendenza è all'urlo e allo schiamazzo, agli insulti alle parolacce. L'obiettivo è inchiodarvi davanti allo schermo. Per installare nella vostra mente il programma "compra che ti passa". Ma ti passa che cosa? La noia, la tristezza, il disagio di una vita da schiavi lobotomizzati. La spettacolarizzazione della realtà induce anche un incremento del disagio nella vita reale. Tutti vorrebbero avere un telecomando per cambiare a piacere la realtà quotidiana, abbassare il volume della voce di mogli, figli, mariti, colleghi, genitori, insegnanti.

Dominarci è il sogno dei consigli di amministrazione delle aziende economiche, delle aziende ecclesiali (dalla chiesa cattolica alla chiesa di scientology), dei titolari dei vari partiti, e del gestore del supermercato dove facciamo la spesa. E se non ci lasciamo intortare con le buone ci sono pronti i lavoratori armati (militari, polizia pubblica e privata, carabinieri, e malavita organizzata a farci capire cosa dobbiamo fare con la forza.

Paolo Mario Buttiglieri 


(Fonte: Uqbar Love - 147)

Nessun commento:

Posta un commento