Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 5 aprile 2015

La Primavera dell'Anima



Il 4 aprile 2015 è luna piena: è la Pasqua sia ebraica (Pesach) che cristiana, e c'è eclissi totale di luna (visibile solo da Asia orientale, Oceania, America occidentale)...

Mai come in questo periodo la luna, simbolo del femminile, ed il sole, simbolo del maschile, giocano ad allinearsi, ad incontrarsi, si danno appuntamento e danzano insieme alla terra, nel cielo di primavera!

E le energie della natura rinascono e si rinnovano, fiori di mille colori si aprono di nuovo, ovunque: nonostante le guerre, i soprusi e le violenze dei cosiddetti umani, loro si ostinano a spargere vita e bellezza!

Forse anche la coscienza umana vuole risvegliarsi e partecipare al movimento di espansione universale! È un buon momento. Molte coscienze sono scosse, turbate, sentono il salto possibile, vicino. Altre sono in pace, scorrono nella fiducia. Questo momento è un passaggio, un portale, una possibile Primavera dell'Anima!

È facile salvare migliaia di animali dalla mattanza, scegliendo di non usarli come cibo e di riconoscerli come creature viventi!

È possibile "onorare il padre e la madre" nei due esseri benedetti che ci hanno donato la vita, e per estensione riconoscere i valori e le qualità maschili e femminili in tutti gli uomini e in tutte le donne, in ogni momento e in ogni occasione...

È meraviglioso infiammarci e risplendere nel donare e ricevere gioia e piacere, nell'irradiare ed accogliere amicizia ed amore, nel creare ed assorbire bellezza e poesia: non in modalità prudente, indirizzata e parziale, ma finalmente in modalità esagerata, incondizionata, globale!

Paolo Ajad (Milano)

Nessun commento:

Posta un commento