Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 29 aprile 2015

Alchimia vegetale - Renato Tittarelli si presenta



Mi presento: Il mio percorso professionale inizia nel 1986 come istruttore di yoga, shiatsu e meditazione. 
Oggi opero come naturopata, aromaterapeuta, numerologo, terapeuta energetico e spirituale, formatore in pratiche di medicina non convenzionale e per il benessere olistico.
Coltivo da molti anni lo studio e la pratica dell’alchimia tradizionale, prima orientale ed ora mediterranea con un particolare riferimento all’alchimia vegetale e all’alchimia spirituale o reale.
Amo la natura in ogni sua forma, in particolare la montagna, il mare, il lago, le cascate, i fiori, le piante officinali ed aromatiche, il camminare, il silenzio.
Sono dedito ad una perenne ricerca e studio di pratiche di cura naturali ed esoteriche per ritrovare il senso del percorso dell’anima individuale.
Dove non riesco ad arrivare con le mie ricerche cerco di attingere alla fonte, alla mente universale coltivando l’arte della memoria, il contatto delle mani, dello spirito e del massaggio. 
Amo viaggiare con la mente e con il corpo, camminare, meditare, portare amore, amicizia, bellezza e condivisione di saperi.

Renato Tittarelli - info@risoessenza.it


Curriculum Vitae: Studioso e praticante di Alchimia Vegetale e Spirituale, Direttore della Scuola Professionale di Aromaterapia di Livorno, docente di Erba sacra e di “OPERA” Accademia Italiana di Formazione Olistica di Roma. Da oltre 30 anni si occupa di medicina complementare, specializzandosi in: Aromaterapia Olistica e Sottile, Psico Aromaterapia, Fitoterapia Spagirica, Naturopatia, Terapia Ayurvedica, Zen Shiatsu, Massaggio Aroma Alchemico, Numerologia Energetica, Yogaterapia, Guarigione Spirituale, Fotosofia. Dal1986 esercita professionalmente ed insegna in Italia e all'estero. Fondatore e Direttore della SOAM, Scuola Olistica di Aromaterapia e Massaggio; della NUEN, Scuola di Numerologia Energetica; di ALCHESIS, Scuola di Yoga & Alchimia; di FOTOSOFIA, Scuola di Arte e Conoscenza della Luce. E’ iscritto come Operatore Olistico e Naturopata, livello Formatore, alle Associazioni Professionali ASPIN-Erba Sacra Cod. AN-0018-NA-F e SIAF Cod. MA 644T-OP, ex lege 4/2013. Autore del libro "Aromaterapia Olistica" il viaggio degli aromi, Asti, Ed. Quantic Publishing, 2011. www.risoessenza.it www.renatotittarelli.it

Nessun commento:

Posta un commento