Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 11 settembre 2014

Castelfidardo, 19 ottobre 2014 - “Incontriamoci tra le Righe”



Carissimi Amici,  con gioia vi invito a partecipare alla Sesta edizione di  “Incontriamoci tra le Righe”  che si svolgerà domenica 19 Ottobre 2014 a Castelfidardo (AN) presso il Klass Hotel. 

L’evento vuol essere un festoso girotondo artistico che ruota attorno al tema della  “comunicazione” e verte a sottolineare l’importanza della parola: quella orale usata in ogni  occasione sia privata che pubblica; quella scritta riportata su pagine di un libro, di un giornale, su fogli di una lettera, di un semplice comunicato; o anche la parola cantata in strada o sui  palcoscenici; parole che suggeriscono e producono gesti, espressioni artistiche, azioni che diventano  esperienza di vita per sé e testimonianza per gli altri. 

La manifestazione inizierà alle ore 9:30 con un convegno sul tema: “Parole & Gesti: il linguaggio dell’esperienza” guidato da autorevoli personalità del mondo della cultura: 
Giancarlo Trapanese, giornalista,  vicecaporedattore RAI 3 
Roberto Mancini, filosofo,  docente università di Macerata 
Annalisa Zadra, psicoterapeuta 
Maria Lampa, scrittrice, ideatrice  di eventi culturali 
Moreno Giannattasio, scrittore di testi didattici, operatore culturale 

Attendo un vostro cenno per la partecipazione totale o parziale alla giornata di festa,  ed auguro a ciascuno la gioia di “seminare” parole e vederle poi germogliare trasformandosi in  gesti di valore. 

 Maria Lampa 



 info@marialampa.it tel. 335-8374212 

2 commenti:

  1. Ciao ... mi chiamo Mariano Santos Giorgetti, ho 62 anni, io sono il nipote di Mariano Giorgetti ... Il mio abuaelo che non ho mai conosciuto, è il figlio di Francesco e Gentila Giorgetti Barbechi ..... nel documento, solo per trovare, dice che è un nativo di Ancona Castelfidardo provinvia ... la data di nascita è 16 settembre 1888 .... io gusteri saperne di più sulle origini del nome di famiglia Giorgetti in Argentina ... .. .fundamentalmente nella nostra città natale, provincia Punta Alta di Buenos Aires, cercare di prendere il più in alto possibile essere ben noto in questa città ... Ringraziando alcune indicazioni ... Distinti saluti.

    Mariano Santos Giorgetti.

    RispondiElimina
  2. Ciao ... mi chiamo Mariano Santos Giorgetti, ho 62 anni, io sono il nipote di Mariano Giorgetti ... Il mio abuaelo che non ho mai conosciuto, è il figlio di Francesco e Gentila Giorgetti Barbechi ..... nel documento, solo per trovare, dice che è un nativo di Ancona Castelfidardo provinvia ... la data di nascita è 16 settembre 1888 .... io gusteri saperne di più sulle origini del nome di famiglia Giorgetti in Argentina ... .. .fundamentalmente nella nostra città natale, provincia Punta Alta di Buenos Aires, cercare di prendere il più in alto possibile essere ben noto in questa città ... Ringraziando alcune indicazioni ... Distinti saluti.

    Mariano Santos Giorgetti.

    RispondiElimina