Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 8 agosto 2014

Vitorchiano - Il caso della cava in zona Campitella




Il caso della cava in zona Campitella crea scompiglio nella giunta di Vitorchiano (VT)


Ultimo consiglio comunale a Vitorchiano gremito per la discussione sull'apertura della nuova cava in zona Campitella.
Presenti il Sindaco Olivieri, la presidente del consiglio Creta, gli assessori di minoranza, e il consigliere Ciancolini.

Assente tutto il resto dell’allegra brigata del governo comunale e anche, ahimè, il segretario comunale, che alle 17 ha avvisato che non sarebbe potuto venire. Quindi, ben contenta della "fortunosa coincidenza" la presidente Creta annulla il Consiglio, aprendo al contempo, su richiesta del consigliere Baglioni, un dibattito tutti contro uno, il sindaco Olivieri, dal quale sarebbe emerso che né l’attuale né il precedente sindaco conoscessero l’operato dell’assessore in merito alla questione. Se il comitato ha dichiarato che andrà avanti per vie legali e sta raccogliendo le firme per una petizione, noi come gruppo di cittadini che si sta interessando attivamente alla gestione del nostro Comune, ci domandiamo come sia possibile che una cosa tanto importante come l’apertura di una cava, sia stata gestita all’oscuro di non uno ma ben due sindaci, e come sia possibile che l’assessore abbia ancora la fiducia dell’attuale sindaco e sia ancora in carica dopo quanto accaduto. Suggeriamo per la prossima occasione maggiore trasparenza e comunicazione con i cittadini e speriamo che questo assurdo progetto venga bloccato definitivamente.

Emiliano Cesaretti  - emi.cesaretti@hotmail.it
Comunicato Stampa 8 agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento