Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 19 aprile 2014

RADUNO ESTIVO RETE SCUOLA FAMILIARE 10-20 LUGLIO 2014, TORRE MILETO (FOGGIA)


Visualizzazione di Raduno Rete Scuola Familiare, 10-20 luglio 2014, Torre Mileto (Foggia).jpg

Ciao a tutte/i, questo è l'invito ad uno degli eventi più attesi dell'anno in tema di educazione alternativa: il raduno estivo della Rete Scuola Familiare. 

Di seguito  alcune note che possono essere utili alla buona riuscita del raduno riguardo anche cose che servirebbe portare.
  • per la cucina stiamo cercando un bruciatore a gas di quelli bassi montati su treppiedi; dei contenitori con coperchio per mettervi dentro le cibarie ed evitare che certi animali possano banchettare a nostre spese e uno scaffale con 3, 4 mensole.
  • servirà un telone ombreggiante 8x8 o 10x10 per creare un'altro spazio per le attività oltre alla yurta "Circo" già a disposizione
  • il Giardino è dotato di videoproiettore e telo bianco per la proiezione, ma non di casse che sono indispensabili per sovrastare i concerti delle cicale
  • vista la presenza di olivi secolari, vi è stata la proposta di attrezzare dei giochi con delle corde e altro materiale perciò portatene se ne avete voglia (al giardino stanno già sperimentando varie case sugli alberi)
  • per i più piccoli si può allestire una piccola vasca gonfiabile (piccola considerando la limitata disponibilità di acqua) con un telo da mettere sotto per evitare che si buchi con la vegetazione; se ce l'avete portatela.
  • nella zona sono possibili varie escursioni a piedi e anche in barca presso il lago di Varano o al lago di Lesina dove vi è anche un osservatorio ornitologico.

Per informazioni sulla partecipazione:  figliodelnibbio@gmail.com

A presto
francesco Nibbio Danzante

Nessun commento:

Posta un commento