Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 29 aprile 2014

Cupramontana - Shiatsu alla Tribù delle Noci Sonanti - Dal 30 maggio al 3 giugno 2014

Cinque giornate di corso e massaggio shiatsu  alla Tribù delle Noci Sonanti.


Dal pomeriggio di venerdì 30 maggio alla sera di martedì 3 giugno  2014 alla Tribù delle Noci Sonanti si terrà un corso base per apprendere il massaggio shiatsu. Nell'arco dei cinque giorni è previsto che ciascun partecipante possa ricevere uno o più massaggi terapeutici dal conduttore del corso.
Ricevere o fare un massaggio shiatsu accresce la consapevolezza di sé ed aiuta a fare chiarezza rispetto alla realizzazione del proprio futuro.

I modelli e le idee che ci vengono proposti vivendo nella società sono innumerevoli e molto diversi fra di loro e spesso ci troviamo in difficoltà nel decidere come proseguire il nostro percorso di vita.

L'ascolto delle nostre parti più profonde e la centratura, portati dallo shiatsu, sono due elementi fondamentali per orientarci e riprendere il cammino.

Inoltre il massaggio rende facile e naturale l'incontro con l'altro, aiutando a superare le difficoltà relazionali che a volte ci fanno chiudere in noi stessi, vivendo situazioni di solitudine.

Programma: 

venerdì 30 maggio dalle 14 all'ora di cena massaggi terapeutici,

sabato 31 maggio, domenica 1 e lunedì 2 giugno: ore 9-13 corso di base shiatsu teorico e pratico in tre lezioni, dalle 15 all'ora di cena massaggi terapeutici,

martedì 3 giugno: dalle 10 e poi nel pomeriggio fino all'ora di cena massaggi terapeutici (quest'ultima giornata solo nel caso in cui le richieste non abbiano trovato spazio nelle giornate precedenti).

Il corso ed i massaggi saranno tenuti da Paolo De Toni (di Milano) amico e da anni ritornante alla Tribù delle Noci Sonanti.

La partecipazione è libera e gratuita.

Si potrà partecipare all'intero programma o a singole giornate.

E' richiesto ai partecipanti di portare cibo biologico, soprattutto verdure, perché l'orto della tribù non è sufficiente a sfamare troppe persone.

Portare, se possibile, ciotole, bicchiere e cucchiaio ed anche un telo dove sedersi e praticare.

Saranno gradite, ma non obbligatorie, piccole offerte per coprire le spese organizzative.

I telefoni non dovrebbero suonare, meglio lasciarli spenti. In ogni caso se ne raccomanda un uso discreto e solo se strettamente necessario.

I genitori possono portare i bambini che cercheremo di tenere a bada e far giocare in luoghi diversi da quelli adibiti ad attività di shiatsu.

E' prevista l'ospitalità in casa fino ad esaurimento posti (portare sacco a pelo o lenzuola). Dato il numero limitato dei posti, si consiglia di portare la tenda.

Le mattinate di corso si svolgeranno all'aperto. In caso di pioggia saranno annullate a beneficio dei massaggi terapeutici.

Indicazioni su come arrivare in Tribù:

Uscire ad Ancona Nord (autostrada), prendere la superstrada per Roma ed uscire a Cupramontana Monteroberto (n.15)

Seguire le indicazioni per Cupramontana,
Dopo la zona industriale sulla sinistra, proseguire ed iniziare la salita. Dopo un paio di curve si intravvede la sagoma di una villa antica (Villa Ghislieri)all'interno di un grande parco: ora continuare piano.

Sulla destra si incontrano tre case bianche: all'altezza dell'ultima che sta prima di una curva, di fronte, sulla sinistra, c'è una grande quercia (su cui è appesa la bandiera della pace) e sotto uno spiazzo ghiaioso.

Parcheggiare e scendere a piedi imboccando la stradina di terra sottostante. All'inizio a sinistra c'è la cassetta delle lettere. Proseguire per circa 10 minuti. In fondo c'è la nostra casa.

Per informazioni, contatti, adesioni scrivere a:

Tribù delle Noci Sonanti, Via Torre n. 54, 60034 Cupramontana (AN) o inviare sms al numero 3335068482 (sarete richiamati).

Nessun commento:

Posta un commento