Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 9 novembre 2013

Estate di San Martino a Spilamberto - Passeggiando tra il verde e i rifiuti


Magò nel campo fiorito dietro casa

Oggi pomeriggio (9.11) presto sono andata a fare una delle solite passeggiate attorno a casa con Magò e dato che prima avevo visto, passando con l'auto, delle piante interessanti ho pensato di portarmi la macchina fotografica. 


Camminando ho trovato malva, achillea, tasso barbasso ed altre e addirittura dell'iperico fiorito! La stagione certo è strana quest'anno, il freddo tarda ad arrivare e alcune piante sembrano vivere una nuova primavera, invece dell'autunno. Non credo che questo faccia alle piante molto bene, arriverà pure questo benedetto freddo e potrebbe provocare loro dei danni. 








Ma la natura, se lasciata stare, ritrova sempre un suo equilibrio, non fa danni, come invece fa l'uomo poco accorto con il suo agire sconsiderato. Infatti andando avanti mi sono imbattuta ed ho documentato il solito spettacolo di rifiuti abbandonati in mezzo al verde, fuori dai cassonetti, montagne di cicche di sigarette dappertutto ed in particolare sotto ad un gradino dove evidentemente c'è chi si siede a fumare,


cassette piene di pubblicità inutile e che provoca secondo me un aumento dei rifiuti cartacei, con aumento per i contribuenti dei costi per lo smaltimento. 


Ci vorrebbe un po' più di amore e rispetto per il luogo in cui si vive, si vivrebbe meglio tutti..


Caterina Regazzi

Caterina Regazzi

Nessun commento:

Posta un commento