Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 17 novembre 2013

"Azione nonviolenta", rivista del Movimento Nonviolento, recensione




E' uscito il numero di Novembre 2013 di "Azione nonviolenta", rivista del Movimento Nonviolento, fondata da Aldo Capitini nel 1964, mensile di formazione, informazione e dibattito sulle tematiche della nonviolenza in Italia e nel mondo.

Nel numero di Novembre 2013: Il nostro impegno per il futuro, di Mao Valpiana; Un quattro novembre diverso e costituzionale, a cura del Movimento Nonviolento; Massimo Paolicelli, un amico della nonviolenza, di Marco Damilano; La settimana del disarmo e la sua rimozione, di Pasquale Pugliese; Arena di pace e disarmo, a cura del Movimento Nonviolento; Siria, la fatica di stare con la rivoluzione, di Gianluca Solera; Baghdad, città della pace dove si legge Gandhi, di Martina Pignatti Morano; Un tu più affettuoso. La questione animale, di Gabriella Falcicchio; Una nuova alleanza con i fratelli animali, di Franco Libero Manco; Ascoltare e praticare la nonviolenza. Un invito attivissimo, di Daniele Taurino; Immigrazione e nuova socialità, di Vincenzo Taurino; Gli obiettori europei difendono i diritti di tutti, di Sam Biesemans.

Le rubriche: Osservatorio Internazionale. In Colombia gli ex combattenti lasciano le armi per il lavoro, a cura di Caterina Bianciardi e Ilaria Nannetti; Cinema. Storie maledette di bulli e pupe, a cura di Enrico Pompeo; Religioni e Nonviolenza. Dalla paura di morire alla paura di uccidere, a cura di Enrico Peyretti; Musica. Le nostre canzoni nella super classifica, a cura di Paolo Predieri; Libri. La difesa nonviolenta sulle sponde mediterranee, a cura di Sergio Albesano. Il Calice. Grazie a Paul Klee, di Christoph Baker; Lettere. Lanciamo una sottoscrizione per la nostra rivista, a cura della Redazione.

In copertina: Il mare continua a restituire corpi
In seconda: Indice
In terza di copertina: Materiale disponibile
In ultima: L'importante è vincere

Redazione, direzione, amministrazione: via Spagna 8, 37123 Verona, tel. e fax0458009803
(da lunedì a venerdì: ore 9-13 e 15-19).
e-mail: an@nonviolenti.org, sito: www.nonviolenti.org
Per abbonarsi ad "Azione nonviolenta" inviare 32 euro sul ccp n. 18745455 intestato al Movimento
Nonviolento, via Spagna 8, 37123 Verona (Iban: IT 35 U 07601 11700 000018745455).
E' possibile chiedere una copia omaggio, inviando una email all'indirizzoan@nonviolenti.org scrivendo nell'oggetto "copia di 'Azione nonviolenta'".
-- 
__________________
Azione nonviolenta
via Spagna, 8
37123 Verona

Tel. 045 8009803
Fax  045 8009212
mail: an@nonviolenti.org
sito: www.nonviolenti.org

Nessun commento:

Posta un commento