Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 30 settembre 2013

Monti Cimini - Storia, natura, leggende.... con la LIPU





Sabato 12 ottobre 2013: ore 9,30 appuntamento a Vitorchiano, loc. Pallone. Trasferimento in auto in località “il Santarello”, presso il parcheggio di Corviano.

L'escursione della giornata avrà inizio lungo un sentiero che costeggia il dirupo sulla valle del Vezza dove troverfemo reperti di varie epoche, dai ruderi di un molino ad acqua presso la cascata del Martelluzza e, arrivati sul pianoro, le abitazioni ipogee pre-etrusche, i relitti di culto paleo-cristiani e del castello Orsini. Pranzo al sacco di propria provvigione. Ritorno alle auto e trasferimento all'albergo “Piccola Opera”, sistemazione nelle camere e cena.

- Domenica 13 ottobre 2013: colazione e partenza con pranzo al sacco servito. Meta della giornata, il monte San Valentino, punto panoramico che si apre come una balconata dal fitto della selva dei Cimini verso la vallata umbro-laziale. Sosta lungo il percorso alla Fontana del Duca. Tema della giornata: “le bacche del bosco”.

Teniamo ad evidenziare che ciascun partecipante sarà responsabile della propria incolumità per sé e per i propri familiari e che dovrà impegnarsi, in caso di non auspicabile incidente di qualsiasi natura, a non avanzare rivalse nei confronti del delegato e dei volontari della sezione Lipu di Viterbo che spontaneamente organizzeranno ed accompagneranno il gruppo.

Per ulteriori informazioni potete contattare il nostro sito internet:  www.lipuviterbo.it

oppure chiamare Enzo al n° 333 2932811.

Indirizzo e-mail: lipuviterbo@yahoo.it 





Nessun commento:

Posta un commento