Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 12 giugno 2013

Modena - Arcipelago SCEC il 14 e 15 giugno 2013

Buongiorno, Arcipelago Scec torna a Modena col secondo Festival del Baratto. Venerdì 14 e sabato 15 giugno.  Ti aspettiamo, grazie.

 

Venerdì 14  giugno 2013 - ore 18.30 -Incontro pubblico alla Banca del Tempo di Modena
E' l'occasione per capire finalmente perché la crisi economica è entrata prepotentemente nella nostra vita, sconvolgendola. E cosa possiamo fare noi subito, per migliorarci la vita, senza aspettare che la soluzione piovi dall'alto. Venerdì 14 giugno alle ore 18.30, presso la Banca del Tempo di Modena, via San Giovanni Bosco 150 a Modena, il giornalista economista e Presidente di Arcipelago Scec Emilia Romagna aprirà il 2° Festival Scec con la conferenza: “Lo Scec, veicolo della solidarietà e dell’economia”.

Sabato 15 giugno 2013 -  dalle ore 10.00 alle 22.00 - Baratto con lo Scec al parco della Resistenza
Il Festival Scec continuerà poi Sabato 15 giugno mattina e pomeriggio al Parco della Resistenza di Modena, (parcheggio in via Ancona) dove si terrà il Baratto in Scec. Il Baratto è  una forma antica di commercio che è anche un modo nuovo per tornare a socializzare, per incontrarsi, scambiarsi idee, oggetti e sorrisi, lontano dalle logiche del consumo e dello spreco. Un aiuto concreto all'ambiente ed ai cittadini. Il Baratto in Scec funziona così: Portate qualche oggetto in buono stato che non usate più, in modo che possa essere rimesso in circolo. Per ogni oggetto si riceve uno Scec e per ogni Scec un oggetto. Inoltre ai nuovi iscritti ad Arcipelago Scec, subito 30 Scec gratis.

Guido Guidotti
      



modena-amica@tiscali.it        334 1732927  Guido

1 commento:

  1. L'unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.

    RispondiElimina