Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 23 aprile 2013

European Consumers comunica: "OTUC ATO2 E INQUINAMENTO DA PESTICIDI"

 
 


“All’ultima riunione di quell’organismo inutile che è l’OTUC, Marco Tiberti, responsabile del divertimento acque di European Consumers ha reso noto a voi tutti gli allarmanti dati dell’ultimo rapporto nazionale sui pesticidi che attestavano la presenza di residui in più della metà dei campioni di acqua.

Dopo la rendicontazione di questi dati, ho proposto all’OTUC di dare un cenno di vita tramite la divulgazione almeno di un comunicato stampa o quanto altro potesse permettere all’esterno di rendersi conto dell’esistenza del detto organo.

Inutilmente.

Tranne che per la reazione avutasi che è stata quella del risvegliarsi improvviso dell’altera assise la quale si è compattata in favore del presidente, che aveva appena rendicontato sull’inutilità dell’organo da lui presieduto oltre che sull’inutilità della sua opera e sull’opportunità o meno delle sue dimissioni.

Al termine, su nostra proposta, è stata messa a votazione la permanenza del presidente il quale, probabilmente in quanto in sintonia col suo modo di operare, ha ricevuto l’unanimità nella sua conferma all’infuori del voto di European Consumers, propensa al licenziamento immediato del suddetto.

Proprio oggi, su Repubblica che, a seconda degli anni è il primo o il secondo quotidiano d’Italia, le pagine 31,32 e 33 sono dedicate ai casi di inquinamento chimico dell’acqua. Ossia a quanto aveva portato a conoscenza Marco Tiberti.

Penso ci sia poco da aggiungere”

Vittorio Marinelli - Presidente European Consumers

Nessun commento:

Posta un commento