Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 14 dicembre 2012

Colonnella (Te) - 16 dicembre 2012: "MerArte in Fiera"



Due parole sulla fiera che ci sarà domenica 16 dicembre 2012  a Colonnella (TE)un saluto a tutti!

La prima fiera dell'autoproduzione a Colonnella nasce casualmente,dalla volontà di un gruppo di persone.

Nell'arco di due settimane ci siamo movimentati affinché questa realtà potesse realizzarsi. Le idee e le iniziative proposte erano tante,ma,il tempo a nostra disposizione non era molto,cosi' ci siamo concentrati maggiormente sull'organizzazione del mercatino dell'autoproduzione.

Sperando
  che questa realtà possa avere un suo sviluppo e una continuità, in futuro,ci piacerebbe proporre anche attività laboratoriali, intrattenimento musicale,rappresentazioni teatrali,momenti durante la giornata dedicati ai bambini. Attività varie legate all'arte e alla creatività,mossi sempre dall'unico obiettivo che ci ha animati fino ad ora:creare momenti di condivisione e relazione,mostrando realtà diverse da quelle a cui la nostra quotidianità ci ha abituati.
Crediamo sia importante ri-appropriarsi di alcune abilità e conoscenze;senza rinnegare totalmente il presente; mantenendo vive quelle che erano le antiche pratiche legate all'autosussistenza.
Tutto ciò che verrà  esposto e venduto sara' assolutamente AUTOPRODOTTO, questa e'stata la nostra specifica volontà.
Riteniamo sia importante che anche le piccole realtà "artigiane" possano avere l'opportunità di  farsi conoscere e  di avere a disposizione spazi gratuiti e di libero accesso.

Crediamo nella necessità di muoversi a livello locale, creando reti di condivisione e di dialogo che poi possano comunicare tra loro all'interno di una rete più vasta ed estesa.
Speriamo che l'evento possa essere un momento di crescita per tutti noi,ringraziamo tutti quelli che hanno creduto in questa iniziativa, sostenendola.
Sarà un giorno di festa,di gioia e di condivisione.
Grazie a tutti! Vi aspettiamo!



--
Corrispondenze Informazioni Rurali

Nessun commento:

Posta un commento