Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 15 novembre 2012

Lista Civica Italiana si presenta - "Aiutateci ad aiutarvi"




Sabato 10 novembre  2012  abbiamo annunciato a tutti la nascita di una Lista Civica Italiana. A causa dei nostri contenuti e dei nostri programmi innovativi è certo che non avremo i media a nostra disposizione per far sapere agli italiani che esistiamo e che uno dei nostri principali obiettivi è quello di aggregare i vari gruppi/movimenti in un unico grande contenitore elettorale in cui ci sia rispetto delle specificità di ciascuno, distanza dai partiti tradizionali e si definiscano democraticamente le procedure e gli obiettivi da perseguire insieme. Siamo ancora poco conosciuti e quindi dobbiamo impegnarci per acquisire credibilità.

La nostra strada della comunicazione sarà facile quanto una parete di VI grado!

Chiediamo quindi a ciascuno di voi di collaborare per far aumentare la notorietà di LCI grazie a:

1) l’invio ai vostri contatti personali e ai giornalisti che conoscete del comunicato stampa che abbiamo mandato ai giornalisti. Vi suggeriamo di mettere il comunicato nel corpo della e-mail e di allegare la carta di intenti e la descrizione della nostra rete territoriale.
Trovate tutto il materiale su:  http://www.perunalistacivicanazionale.it/download-documenti-scaricabili/

2) l’invio a noi entro le ore 24 di domenica 18 novembre di proposte per la realizzazione coordinata di eventi nazionali alla Greenpeace ovvero “tanta resa e poca spesa” per far colpo sui cittadini. Devono essere azioni di qualsiasi genere, nonviolente, poco costose, fattibili da piccoli gruppi di persone e replicabili sul territorio. Lo scopo deve essere quello di far sapere che la Lista civica italiana esiste e, magari, di far conoscere qualche aspetto che ci caratterizza. Scatenate la fantasia!!!

3) la diffusione nel vostro territorio del  volantino che parla della nascita di LCI e dei suoi punti qualificanti che trovate al link citato sopra. Non tutti i cittadini usano internet per cui per raggiungere tutti gli altri occorre usare strumenti diversi come  il classico volantino. Abbiamo preparato la versione a colori e quella B/N per permettervi di fare fotocopie a basso costo.
Se non siete abituati a volantinare potete fare alcune copie da mettere in un luogo che vi sembri adatto (es. bacheche pubbliche comunali, luogo di lavoro, negozio  ecc.) . Se fate parte di un gruppo organizzato che ha deciso di aderire a LCI,  potete aggiungere nello spazio che abbiamo in calce al volantino una frase del tipo “Il Gruppo XY sostiene la Lista civica Italiana” o frasi che valorizzino il vostro impegno.
Per risponderci e per dirci quanti contatti/quanti volantini avete distribuito usate il modulo che trovate  qui o a questo indirizzo.
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?fromEmail=true&formkey=dGlMalQ3NjAyQTl2SWJhelZ6dm9tZnc6MA
In questo modo possiamo farci una idea del grado di diffusione del nostro comunicato e raccogliere efficacemente i vostri suggerimenti.

4) la firma dell’ “Appello per una assemblea della nuova politica” che trovate in homepage su www.listacivicaitaliana.org . Lo scopo è di raccoglierne  un gran numero per dimostrare che i cittadini che ci appoggiano sono desiderosi di creare una rete paritetica tra tutte le forze nuove italiane a partire da gruppi quali ALBA, gli ecologisti, il popolo dei referendum, le reti di economia solidale e tanti altri. 
Lista Civica Italiana, tra questi,  è il gruppo più a favore del rinnovo delle modalità di fare politica e della Democrazia diretta da affiancare a quella rappresentativa.

5) Una donazione. Stiamo aprendo un Conto corrente postale (che segnaleremo in home page tra pochi giorni) per permettere a tutti di fare donazioni: se vogliamo fare politica seriamente dovremo dotarci di un sito molto affidabile e in grado di reggere molti contatti, di un programma professionale per contattare i giornalisti e di un collaboratore/trice part time per le funzioni di ufficio stampa e di piccola segreteria. Stiamo parlando di un budget di circa 25-30.000 euro!

6) A breve vi faremo una proposta per l’organizzazione di eventi pubblici su argomenti inerenti i programma di LCI con relatori qualificati. Cominciate a segnalarci la vostra disponibilità.
Vi ringraziamo per la collaborazione e aspettiamo vostre notizie.

Il coordinamento provvisorio della Lista Civica Italiana
perunalistacivicanazionale@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento