Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 24 novembre 2012

Lancio dei Segreti di Pulcinella in cartaceo



Gentili scrittori e lettori,

come sapete il prossimo anno la rivista Segreti di Pulcinella da me fondata nel 2003 compirà i suoi primi dieci anni. Per l'occasione la data del 09-03-2013 sarà dedicata alla festa-celebrazione della rivista che prevederà la presentazione del volume antologico dei dieci anni, la premiazione dell'omonimo concorso letterario e, per chi lo vorrà, la cena finale con tutti i collaboratori in una location che ancora è da decidere.

Tuttavia, le sorprese e le iniziative non sono finite perchè noi della redazione lavoriamo alacremente al progetto della rivista in cui, come voi, crediamo fortemente. La rivista è come avete potuto apprezzare una buona finestra sulla società che ci circonda ma soprattutto dà spazio alla cultura e alla letteratura, non solo quella dominante ma soprattutto a quella di nicchia, degli esordienti e di chi cerca con le suo piccole risorse di farsi conoscere dagli altri.

E' mio piacere pertanto informarvi che a partire dal prossimo anno la rivista verrà stampata in cartaceo per mezzo della Faligi Editore, casa editrice che in questi ultimi tempi ha stampato i miei ultimi libri. Non posso dirvi con certezza le tempistiche ma con molta probabilità la versione cartacea (con regolare registrazione della rivista al tribunale come prodotto editoriale) non sarà disponibile prima del periodo Maggio-Giugno 2013. Ad ogni modo vi terremo informati su tutto.

La Faligi Editore che apprezza molto il nostro lavoro per la rivista e che ha felicemente appoggiato la causa, mi chiede di fare un piccolo sondaggio a priori per informarmi (in modo da stabilire l'eventuale target e tiratura) in quanti sarebbero disposti ad abbonarsi.

L'abbonamento sarebbe annuale e avrebbe il costo di 30€. La rivista uscirà ogni 2 mesi. Per cui ci saranno 6 numeri all'anno.

La rivista manterrà le solite rubriche che ha sempre trattato e la scelta/selezione dei materiali rimarrà sempre e soltanto compito della redazione, ossia mia, dei due vicedirettori e dei redattori più attivi.

In via generale si prevede che la rivista conterrà un numero di pagine non superiore a 60 e che sarà stampata in colori.
Per eventuali precisazioni vi chiedo di aspettare e vi verranno forniti al momento opportuno, dato che ci stiamo appunto lavorando in questi giorni.

Vi chiedo, pertanto, senza nessun vincolo o impegno di nessun tipo di farmi sapere a mezzo mail se sareste interessati ad abbonarvi in modo da poter avere un dato numerico attendibile sul quale poter partire per ragionare e parlarne con la Casa Editrice.

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi ringrazio e aspetto le vostre mail di risposta.
Un saluto

Dott. Massimo Acciai
Direttore Rivista Segreti di Pulcinella

Nessun commento:

Posta un commento