Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 3 agosto 2012

Stefania Oliva: "La libertà in un manifesto.."

Dipinto di Franco Farina


“UN MANIFESTO PER LA LIBERTA”.

Siamo un Movimento politico fuori da qualsiasi schieramento, colore o tendenza partitica, composto da semplici cittadini, accomunati dalla stessa volontà di cambiare radicalmente il modo di governare, di riaffermare i valori etici e di riappropiarci della sovranità popolare( art. 1 comma 2) della Costituzione.

Legati dalla stessa determinazione di combattere l’illegalità, i privilegi, lo sperpero del denaro pubblico, da qualunque parte provengano, intendiamo affermare ed applicare il principio che la politica non è, né un mestiere, né un facile espediente per conseguire alte carriere legate all’appartenenza partitica, piuttosto che al merito.

Siamo per una politica nuova e trasparente, volta al rispetto della volontà e sovranità del cittadino. Cittadino troppo spesso vessato da questa classe politica disattenta alle sue necessità e ai suoi bisogni reali. Classe politica asfittica, incompetente, incosciente, asservita al potere finanziario per interessi personali.

Siamo impegnati nell’intento di fondare un nuovo sistema politico e rimodulare il senso dello Stato, di questo Stato ormai assoggettato al potere finanziario, e ricattato da quello bancario…

Vogliamo fermare la svendita dei beni dello Stato conseguita con immani sacrifici dai cittadini, a favore delle potenze economiche europee ed extraeuropee. Vogliamo adoperarci per una informazione realmente veritiera e non legata ad interessi di partito o delle forze occulte che gestiscono la moneta.

Vogliamo costruire una seria politica del lavoro, programmare una seria attività di sicurezza sul territorio e garantire una giustizia che sia veramente uguale per ogni cittadino.

Tutto ciò premesso le priorità di questo Movimento sono:

1. La riappropiazione della sovranità popolare;

2. La riappropiazione della sovranità monetaria;

3. La riappropiazione della sovranità economica;

4. Elinare la truffa del debito pubblico e del signoraggio;

5. Eliminare Equitalia causa di tanti suicidi e ridare la riscossione dei tributi al Ministero del Tesoro

6. Eliminare lo stato di polizia tributaria pur essendo fortemente convinti che l’evasione fiscale va punita severamente, riteniamo ingiusto che tutti i cittadini debbano essere considerati potenziali evasori…soprattutto quelli a reddito fisso che prima pagano le tasse e poi prendono lo stipendio.

Noi come Movimento siamo determinati a portare avanti un nuovo ordine nazionale a favore del cittadino, vogliamo uno Stato sovrano e non uno stato asservito al potere finanziario o bancario.


Stefania Oliva

Nessun commento:

Posta un commento