Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 25 agosto 2012

Lo spread va a 500 e la fornero va in bikini... cose del buon governo del monti mario (delle banche)

Attenti a quei due....


Gentilissimo Paolo D'Arpini,

due grandi sindacalisti americani ammazzati in America (vedi articolo: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/08/nicola-sacco-e-bartolomeo-vanzetti.html) non sono nulla a confronto col omicidio di Bob Kennedy nel 1968 dopo aver pronunciato il discorso agli Americani “volete che i Vostri figli crescano con la violenza delle immagini televisive? Volete che l'aridità del PIL uccida il lavoro? Volete che si fabbricano armi per uccidere?

Oggi il presidente Barach Obma con la politica sociale alla categorie più deboli sembra riportare agli asti ideologici dei soliti pochi al conflitto federale nord contro il sud.

Ma l'Americano medio ha una grande cultura biblica, quai a chi tradisce la sua buona fede e sull'elezione a Presidente, vincerà nuovamente OBAMA.

Mentre da noi dopo che Monti ha sistemato la legge sui licenziamenti per dare indicazioni anche più precise sui tagli a risparmio e dopo aver portato in Europa lo spread obbligazionario sulla soglia dei 500 punti quando prima era 120, e dopo aver aumentato la benzina a 2 Euro per pagare oltre gli stipendi pubblici soprattutto alti stipendi e pensioni al INPS, Ha così aumentato automaticamente l'inflazione a chi non ce la faceva arrivare alla fine del mese per la sua Ministra fornera a piangere di non poter aumentare le pensioni sino a 1500 euro comprese quelle da 525 a 100 euro.

Ma oggi l'abbiamo vista su un settimanale in BIKINI con i piedi a un metro dalla spiaggia preoccupata nel osservare i sassi sul fondale e timorosa di avanzare con affianco un uomo anziano coi capelli bianchi e a lato la foto di una imbarcazione di lusso.

Morale: l'imbarcazione non si sa di chi sia riporta, amici. La timorosità, la voglia di tornare indietro nel tempo. L'uomo a fianco che sembrava Monti a dirgli: Dai buttati a mare che a maggio ci sposiamo in chiesa perchè al parlamento mi fanno presidente della Repubblica e vivremo felici e contenti per altri 80 anni al governo con tutti i nostri amici, figli e parenti.

Come l'ha vista mio nonno sul letto di casa, perchè non cè posto in ospedale, per la pensione bassa...

Nessun commento:

Posta un commento