Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 4 giugno 2012

Bastia Umbra, dall'8 al 10 maggio 2012, RI@MBIENTAMOCI

Particolare di un affresco di Carlo Monopoli


A Bastia Umbra, presso il Piazzale delle Poste ed il Percorso verde, dall'8 al 10 giugno ci saranno 3 giorni di dibattiti, spettacoli e ricreazione.

La manifestazione a cui abbiamo voluto mettere nome "RI@MBIENTAMOCI La città si confronta con etica, partecipazione ed ambiente" è organizzata da molte associazioni della città e non tra cui Libera, Emergency, Gli amici del Chiascio, ARuotaLibera, ANGSA, Sonoxsona, AVIS, Centro Scuola Danza Umbro, Ecpat, Arte Danza, ASPA, COOP Centro Italia ecc...

Come circolo culturale "primomaggio", in particolare, abbiamo costruito l'appuntamento musicale di domenica 10 giugno, alle ore 21,30, con un concerto di World music con "DueGiriBizzarri" e cioè l'esibizione di due tra i migliori musicisti umbri: Paolo Giri e Marcello Bizzarri.

In una città che sul piano culturale non offre molto se non presunte iniziative culturali di tipo "mangereccio" le nostre associazioni si sono messe in rete, pur mantenendo le proprie specificità e differenze, per cercare di offrire a Bastia Umbra ed all'intero comprensorio alcune occasioni di riflessione, discussione, confronto anche su temi difficili e particolari di problematiche con cui
comunque facciamo i conti quotidianamente ma nella nostra
individualità.

Speriamo che l'iniziativa riesca, attiri attenzione, curiosità, partecipazione e coinvolgimento per poterla riproporre anche gli anni prossimi e contribuisca a far crescere socialmente e culturalmente questa città perchè noi ne vediamo la necessità.

Luigino Ciotti - presidente circolo culturale "primomaggio"
www.circoloprimomaggio.org
Circolo Culturale primomaggio - Via G. Bernabei 16 - 06083 - Bastia Umbra - Perugia - Italy
cell. 346 0134774

Nessun commento:

Posta un commento