Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 15 marzo 2012

Medicina di Hamer, Vangelo, Blavatsky, NWO, leggi umane (194) e Naturali, ecc. .. di Paola Botta Beltramo

Atto


Medicina di Hamer, Vangelo, Blavatsky, NWO, leggi umane (194) e Naturali ecc.: scambio di pareri postati sul sito "Ingannati" di Alberto Medici in calce all'articolo "Hamer confermato dal Vangelo?". Un caro saluto. Paola Botta Beltramo


Scrive Alberto Medici:

Che dire? Sottoscrivo tutto. Soprattutto: “Se ogni cristiano fosse veramente tale avrebbe già scoperto la vera medicina.”
Per me Hamer e il cristianesimo riscoperto in età matura sono state le due facce della stessa medaglia. Grazie del commento


Mia risposta:
Sottoscrivo l’affermazione di Alberto e copio parte di una mia relazione presentata al congresso nazionale teosofico del giugno 2005 (anno dedicato alla scienza)

Alcuni anni fa un ragazzo mi raccontò che aveva consultato un libro, scritto con la psicotematica, per essere aiutato circa la scelta dei suoi studi e lavoro futuri. Lo consultò come l’autore gli aveva suggerito: aprendolo spontaneamente. La pagina scelta riproduceva un disegno ricco di simboli e recava in calce la scritta: “Non distoglierti mai dall’onestà”
Tutti sappiano che onestà significa rettitudine, lealtà, giustizia, amore di verità.
Un anonimo filosofo recita: “Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero” Naturalmente l’argomento è foriero di molteplici interpretazioni e riflessioni perché la verità, e quindi l’onestà, sono relative alla coscienza e consapevolezza e perciò anche alle informazioni. Poiché la psiche umana è soggettiva, ciò che può essere considerato vero ed onesto per gli uni può non esserlo per gli altri, a prescindere da pensieri ed azioni da tutti considerati riprovevoli. Lo studente lesse anche alcune frasi del libro “La Dimensione Umana” di Bernardino del Boca, edito nel 1975.
“La mente è soggettiva ed individuale e non può mai essere considerata un oggetto”: “Nelle opere di anatomia, fisiologia, medicina ed antropologia l’anima non è più menzionata”; “Lo scienziato che sperimenta con la Vita sul piano genetico senza una profonda conoscenza delle verità spirituali è come un bambino che gioca con un ordigno esplosivo”; “Verso la fine del ventesimo secolo la biologia dimostrerà l’importanza del pensiero e raggiungerà quel punto critico di immediata accelerazione che la fisica ha raggiunto una generazione fa e che ha data inizio all’era atomica. Sarà questa rivoluzione biologica quella che darà il colpo di grazia alla mentalità del passato e che porterà la scienza a riconoscere l’aspetto divino dell’uomo e della natura. Alla fine del ventesimo secolo i biologi presenteranno l’uomo come da secoli lo presenta la Teosofia.”
E, proprio come previsto, le rivoluzionarie scoperte psico-biologiche di fine secolo del dr. Hamer gli consentono di contrapporre la visione del mondo fra la Nuova Medicina e la Medicina Classica nel modo seguente:
a) Medicina Classica: visione meccanicistico-materialistica del mondo del diciannovesimo secolo: essa parte ancor oggi dal presupposto che le cause patogene si trovino dentro o vicino alle cellule. Specializzazione: unità sempre più piccole, ad esempio geni ovvero la loro manipolazione, virus ovvero parti di virus.
b) Nuova Medicina: il cosmo di uomo, animali e piante: nella natura si manifesta il Divino con le cinque leggi biologiche. Tutti gli esseri viventi hanno un’anima. “Poiché in realtà tutto è Uno e una cosa non è sensatamente immaginabile senza l’altra”. Visione d’insieme, sinossi
Voglio ricordare quanto scrisse in “Iside Svelata” H.P. Blavatsky: “Scienza e Religione unite sono infallibili poiché l’intuizione spirituale supera le limitazioni dei sensi fisici. Separate, la scienza esatta respinge l’aiuto della voce interiore, mentre la religione diviene una teologia meramente dogmatica. In definitiva ognuna, lasciata a sé, non è che un cadavere senz'anima"



Scrive Fabio Massimo:

Helen Blavasky ed Alice Bailey mi risulta siano le ispiratrici e fondatrici del Lucifer Trust, poi divenuto Lucis Trust.
Il think thank del luciferino Nuovo Ordine Mondiale.
Ricordiamoci sempre, per favore, che Lucifero scelse di diventare la Scimmia di Dio. Ed, in quanto tale, da allora Gli fa il verso, cercando nel far ciò di ingannare quante più anime gli sia possibile.
Per indurle a scegliere di seguirlo nella dannazione eterna. Semplici come colombe e prudenti come serpenti.



Mia risposta:

Dopo l’incontro, nel 1980, con il teosofo-antropologo Bernardino del Boca (1919-2001) ho potuto comprendere che alcune affermazioni pronunciate dai miei familiari quali: “è morto di crepacuore” “è morto di dispiacere” ecc., non erano solo espressioni retoriche ma, pur essendo allora ignorate dalla scienza, racchiudevano profonde verità. Ho letto in seguito molti testi della letteratura teosofica compresi quella di H.P. Blavatsky e sono stupita che ricercatori continuino a credere che fosse satanista-maga nera-anticristiana ecc. In tutti i suoi scritti c’è sempre la ricerca della prova che la Vita è Una e che se si continua tale ricerca separando lo Spirito dalla Psiche e dalla Materia si creeranno infiniti errori. Scrisse Bernardino del Boca ,nel 1971, che finchè non sarà fatta sintesi tra le varie scienze e questa sintesi non sarà sottoposta alla luce della spiritualità l’uomo non comprenderà mai la sua dimensione umana. Anche il fisico prof. Vittorio Marchi nella sua prefazione al libretto “La scienza incontra lo Spirito” del 2007 scrisse: “Lo scisma tra scienza e religione, scienza e scienza, religione e religione e l’eterno conflitto tra spirito (sacro) e materia (profana) stanno alimentando oggi tutti i più nefasti fondamentalismi….ad una donna che nel Vangelo di Tommaso chiedeva a Gesù chi egli fosse egli rispose “Io sono Colui che proviene dall’Indiviso” anticipando di 20 secoli il formidabile concetto di non-località ….Altri ricercatori attualmente (vedi il dr. Hamer) hanno ripreso il filo di questo discorso, ritenendo che un particolare stato di coscienza può fare molto di più che creare qualche piccolo mutamento di salute…….”
Da “Iside Svelata” – Teologia – Prefazione di H.P. Blavatsky: “ Se fosse possibile, vorremmo tenere quest’opera lontana dalle mani di molti cristiani ai quali tale studio non servirebbe; alludiamo a coloro la cui fede nelle rispettive Chiese è pura e sincera ed a coloro la cui impeccabile vita riflette il glorioso esempio di quel Profeta di Nazaret per bocca del quale lo Spirito della Verità parlò all’Umanità ad alta voce….. …queste pagine non contengono una sola parola contro i purissimi insegnamenti di Gesù, ma attaccano a fondo la degradazione dei sistemi ecclesiastici perniciosi che rovinano la fede dell’uomo nella sua immortalità e in Dio, togliendoli ogni ritegno morale …… Gettiamo il guanto di sfida ai teologi dogmatici, che vorrebbero rendere schiava la storia e la scienza e specialmente a coloro di cui le despotiche pretese sono divenute invise alla gran parte della Cristianità illuminata… I ricercatori della verità devono avere il coraggio delle loro opinioni”.



Replica di Fabio Massimo:

Da quel che ho letto io di Helen Blavasky (nessun suo scritto, a parte una pagina aperta -non per caso- di Iside Svelata nella libreria Ecumenica di Milano: in cui -non per caso- Gesù era presentato come vittima di un “equivoco” da parte dei cristiani, che l’avrebbero divinizzato laddove invece Egli, secondo la Blavasky, era divino come esattamente qualsiasi altro Uomo consapevole di esserlo) non si può in alcun modo sostenere che ella sia satanista o “maga-nera” o anticristiana.
Ella sembrerebbe, al contrario, cadere nell’errore opposto: quello dell’approccio “luciferino” alla realtà.
L’approccio che fu inaugurato dal più bello degli angeli che rimase così scandalizzato dalla “follia” di Dio di volerSi fare Uomo (e Donna: ma qui entriamo a piedi uniti nel terreno del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Da affrontare e condividere con chi già condivide la Fede nell’Umano-Divinità di Gesù di Nazareth), di Carne e Sangue: da scegliere -in modo assolutamente libero- di ribellarsi al suo Creatore. Fino ad arrivare a concepire l’assurdo disegno di sostituirsi a Lui: che aveva dimostrato, agli occhi di Lucifero, di “sbagliare”.
Nessun satanismo nella Blavasky e nella sua epigona Bailey, quindi: ma luciferismo allo stadio purissimo.
E in ciò sono assimilabili a tutti coloro che stanno lavorando per la manifestazione piena dell’Anticristo (da molti chiamato “Maitreya”).
Fino ad arrivare a coloro che, pur credendo in Gesù, si sono affiancati “operativamente” ai primi perché ne vogliono accelerare il Ritorno: configurandosi cioé come “acceleratori dei Tempi”, e quindi fornendo un altro esempio di luciferina superbia (molto simile a quella dell’Iscariota che voleva mettere Gesù “con le spalle al muro” e costringerLo a manifestare tutta la Sua Potenza di fronte ai sinedriti così che potessero finalmente saldare le forze e procedere alla costruzione – omeglio: imposizione- del Regno di Dio sulla terra.

Due domande, Paola:
1) sul Lucifer Trust (poi diventato Lucis Trust), che è così manifestamente “addentellato” da un lato con la dottrina teosofica (è stato fondato dall’allieva prediletta della Blavasky: Alice Bailey) e dall’altro col mondialismo globalizzante e luciferino, teso manifestamente a realizzare i programmi -pensati a livello dei “maestri illuminati”- di depopolazione mondiale: cosa ne pensa?
2) rispetto all’iniziativa del no194 (e di qualsiasi altra iniziativa tesa a ristabilire all’interno delle leggi umane il riconoscimento della legge naturale. Che è tale perché è stata scritta da Dio Creatore all’interno dei nostri cuori di Creature: cosa ne pensa?

La ringrazio in anticipo per le sue risposte, nel segno della ricerca umile, amorevole e sincera della verità.



Interviene Alberto Medici:

Lungi da me voler entrare in questo interessante e colto dibattito; ma mi pongo solo una domanda, piccola piccola: è possibile peccare inconsapevolmente? Cioè, ammesso che dietro a organizzazioni e società ci sia dietro il principe del male (cosa di cui non dubito), nel momento in cui la presentazione esterna riesce a nascondere i veri fini, e uno in buoba fede si lascia attrarre (pensa ad esempio alla massoneria) ascoltando i buoni propositi, esiste ancora la colpa?



Mia risposta alle domande di Fabio Massimo:

1) Lucis Trust: so che tale organizzazione, che non conosco, si è staccata dalla Società Teosofica nel 1920. La Fondatrice Alice Bailey non era l’allieva prediletta di H.P. Blavatsky perchè non la conobbe personalmente.
2) Mondialismo globalizzante e luciferino, teso manifestamente a realizzare i programmi –pensati a livello dei “maestri illuminati” – di depopolazione mondiale: ribadisco che non conosco Lucis Trust ma so per certo che i libri teosofici che ho letto, sia quelli di Blavatsky e quelli dell’antropologo-teosofo Bernardino del Boca, presentano esattamente il contrario. Sconcerta leggere accuse di programmi luciferini, quali ad esempio quelle mosse da alcuni ricercatori scientifici,( ai quali ho già risposto), che affermano che dalle idee di H.P. Blavatsky può dipendere tutta la politica futura, tesa a ridurre la popolazione mondiale anche tramite vaccinazioni di massa, quando è inconfutabilmente dimostrato che proprio i teosofi fondarono nel 1908 la lega contro vaccinazioni e vivisezione.
3) Rispetto alle iniziative tese a ristabilire all’interno delle leggi umane il riconoscimento della legge naturale: Scrissero gli Ispiratori della Società Teosofica: “Il male in Natura non esiste….il vero male è stato creato dall’uomo razionale che si è allontanato dalla Natura….non è la Natura che crea le malattie ma l’uomo……. Natura non nel senso di natus ma come somma di tutti gli aspetti visibili e invisibili …in breve l’Universo infinito”(Lettere dei Mahatma 1880) Sono stati scritti fiumi di parole sul concetto filosofico-religioso del Bene e del Male e non vorrei apparire superficiale e presuntuosa nell’affrontare in un post un simile argomento. Pertanto copio dalla Dottrina Segreta di H.P. Blavatsky-Antropogenesi – Vol IV pag- 262: “La Bibbia, dalla Genesi all’Apocalisse, non è che una raccolta di episodi della grande lotta tra la Magia Bianca e la Nera, tra gli Adepti del Sentiero di Destra, i Profeti, e di quello di Sinistra, i Leviti, il clero delle masse brute…..pag. 266: L’allegoria di Adamo, scacciato lontano dall’Albero della Vita significa esotericamente che la nuova Razza separata abusò e profanò il mistero della Vita nella regione dell’animalità e della bestialità…..La separazione dei sessi era nel programma della Natura e dell’evoluzione naturale e la facoltà creatrice del maschio e della femmina era un dono della Saggezza Divina. Tutta l’antichità visse nella verità di queste tradizioni, dal patrizio filosofo all’umile plebeo di tendenza spirituale….Questa verità, garantita da giganti dell’intelletto come Solone,Pitagora, Platone ed altri, comincia farsi strada in più di uno scienziato moderno….
pag. 266 : il peccato è pertanto la natura umana mal diretta, sensuale e viziosa, creata dagli uomini, non dalla Natura”
Prima delle leggi umane, sovente fallaci, occorre lo studio profondo di quelle Naturali
Mi permetto di suggerire che, per aiutare la ricerca, sarebbe opportuno citare le frasi e la pagina dei testi.
Grazie.

Rispondo ad Alberto:

fino ad ora non sono affatto pentita di essermi iscritta alla Società Teosofica (20 euro annuali di iscrizione, nessuna obbedienza, nessun segreto e niente proselitismo) nonostante tutte le confusioni e non mi sono mai sentita né anticristiana né luciferina, pur riconoscendo i miei limiti. E’ proprio grazie al teosofo del Boca che ho compreso da subito le scoperte di Hamer ma anche le menzogne sui vaccini, aids , moneta , genetica, ogm, scie chimiche, guerre ecc. come tu hai ben elencato nel tuo libro. E’ quindi evidente che il teosofo B. del Boca ha molto aiutato con i suoi pensieri, parole, scritti, l’inconscio collettivo e quindi anche tutti gli attuali ricercatori di verità



Conclude (per ora) Alberto Medici:

…e se l’albero si giudica dai frutti…

Paola Botta Beltramo

Nessun commento:

Posta un commento