Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 16 gennaio 2012

Ronciglione (Vt) - Cafevirtuel si immette sul web.. - Comunicato di Raimondo Chiricozzi




Internet ha aperto nel campo della comunicazione una finestra sul mondo, eliminando distanze e confini. Uno scenario incredibile fino a qualche anno fa. Affacciandosi dalla finestra della nostra abitazione in qualsiasi parte del mondo ci troviamo, possiamo allungare lo sguardo fino all'orizzonte e non oltre. Internet ci ha fatto oltrepassare quel confine visivo definito, aprendoci infinite possibilità di comunicare con i nostri simili, ovunque siano su questa terra.

Una rivoluzione che ha sconvolto nel bene e nel male le comunicazioni. Nel bene e nel male perché con l'abbattimento delle frontiere dell'informazione si sono aperte per tutti gli uomini le finestre del mondo, di tutto il mondo, portando all'abbattimento di poteri dispotici, come abbiamo visto nella primavera africana. Si sono aperte però, anche ulteriori opportunità per coloro che da sempre utilizzano ogni mezzo a fine personale e continuano a farlo con lo strumento web, diffondendo una informazione scorretta, perché finalizzata non al bene dell'umanità, ma al proprio tornaconto egoistico ed individuale.

Lo strumento CAFEVIRTUEL nasce con l'obbiettivo di smascherare i faccendieri, che si moltiplicano a dismisura nei momenti di crisi e rubano le conquiste fatte dai lavoratori. Contro costoro utilizzeremo lo strumento "cafevirtuel". Lo faremo per amore e nell'esclusivo interesse della collettività, ponendo in risalto diritti e doveri degli uomini. Lo faremo ponendo in risalto i sistemi di sfruttamento, chiedendo il rispetto dei diritti umani che vengono impunemente calpestati.

Lo faremo per far comprendere che l'abbattimento delle disuguaglianze è una esigenza della società. Cercheremo di far divenire CAFEVIRTUEL la punta di diamante capace di infrangere gli egoismi che non fanno comprendere l'importanza della fraternità e della solidarietà.

Lo faremo per far comprendere a tutti che i sudditi chiedono elemosine. I cittadini no! non chiedono elemosine o favori clientelari, rivendicano il rispetto dei loro diritti: Il lavoro giustamente retribuito, il tempo libero, l'uguaglianza delle opportunità, la libertà. La riproposizione su cafevirtuel da altri siti di informazioni, avrà questa finalità.

Porteremo la nostra goccia all'oceano, augurando un futuro migliore a tutta l'umanità.

Raido - Raimondo Chiricozzi
WWW.CAFEVIRTUEL.IT

"Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno". Madre Teresa di Calcutta

Nessun commento:

Posta un commento