Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 5 novembre 2011

Franca Chichi: "...la realtà della terra è la realtà della terra ma è anche quella dell'Universo"

"Cielo" Foto di Gustavo Piccinini


Commento di Franca Chichi all'articolo: Natura e pensiero - Le filosofie sono filosofie e la realtà della terra è la realtà della terra.... Pubblicato su:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/natura-e-pensiero-le-filosofie-sono.html

- Condivisa utilizzando Google Toolbar

Una interessante condivisione tra il pensiero laico-spirituale-filosofico di Paolo D'Arpini e un suo commentatore Anthony Ceresa.

Ma si, la realtà della terra è la realtà della terra ma è anche "quella dell'Universo" ...E' cagione di meraviglia che, quando voi considerate le opere e le meraviglia della natura, siete sopraffatti da un potente sentimento che ha le radici nel vostro essere più intimo? E' la MENTE MADRE, al cui seno voi vi stringete come un bambino si stringe al seno della madre.

Non commettete l'errore di supporre che il piccolo mondo che vedete attorno a voi ( la terra ch'è un granello di polvere nell'universo) sia l'immenso Universo.
Vi sono milioni e milioni di tali mondi, anche più grandi. Ed esistono milioni e milioni di tali universi dentro la mente infinita del TUTTO.

E anche nel nostro piccolo sistema solare di gran lunga più alti dei nostri, ed esseri in confronto dei quali noi, avvinti alla terra, siamo come le minuscole forme di vita adagiate sul letto dell'oceano. Esistono esseri con poteri ed attributi superiori a quelli che l'uomo ha sempre sognato essere, in possesso degli Dei.
E, tuttavia, questi esseri erano una volta come voi, ed anche ad un livello più basso; e, col tempo, sarete come loro ed anche ad un piano più alto, poichè tale è il destino dell'uomo, da quanto ci fanno sapere gli Illuminati. E la morte non è reale, nemmeno in senso relativo (essa non è che la nascita ad una nuova vita ); e voi salirete sempre più in alto, a piani di vita sempre più elevati per eoni ed eoni di tempo. L'universo è la vostra dimora, e, prima che il tempo abbia termine, voi esplorerete i suoi più lontani recessi.

Voi abitate nella mente infinita del TUTTO, e le vostre possibilità ed opportunità sono infinite, tanto nel tempo quanto nello spazio.

E alla fine del grande ciclo d'eoni, allorquando il TUTTO farà rientrare in sè stesso tutte le sue creazioni, sarete nella più grande letizia, perchè sarete in grado di conoscere la piena verità di costituire un'unità col TUTTO.

Questo è quanto ci fanno sapere gli Illuminati, coloro che si sono spinti molto innanzi sul Sentiero.

Nel frattempo, restate calmi e sereni, perchè siete salvi e protetti dalla potenza infinita della MENTE (MADRE-PADRE). " ...


§§§§§§§§§§§§§§§§§

Si, forse non c'entra niente con i messaggi di Paolo d'Arpini e Anthony Ceresa (che d'altronde mi sono piaciuti entrambi ) ma sono stati i detonatori che mi hanno spinta a donare a tutti voi, a riportare alla luce, questa inimitabile verità.
Non so perchè proprio oggi...ma... "Ogni causa ha il suo effetto; ogni effetto ha la sua causa; tutto avviene conformemente alla legge; il caso non è che un nome per la legge non riconosciuta; esistono molti piani di casualità, ma nulla sfugge alla legge". (Brani tratti da Il "Kybalion").

Franca Chichi

"E' scritto nel cielo..." di Manuela Magagnini

Nessun commento:

Posta un commento