Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 17 ottobre 2011

Tarquinia, 17 ottobre 2011 - Marzia Marzoli: "Mesta cerimonia comunale: Autostrada Livorno Civitavecchia battezzata e SS Aurelia condannata a morte!"

"Luogo di sosta" - Foto di Gustavo Piccinini

Le proteste popolari? Non servono a nulla! La protervia dei potenti che amano distruggere il territorio per mangiarci sopra.. è la rappresentazione della stupidità umana  di colui che per sfamarsi si taglia una mano  e se la mangia... Così sta a posto, per un giorno, poi magari l'indomani ripete l'operazione e si mutila completamente... Questo fanno gli amministratori, tanto sono impuniti e impunibili,  tanto qualsiasi danno lo pagheranno i posteri e non loro... Con la scusa del lavoro, dicevo.  Un esempio viene dall’intenzione governativa di completare la litoranea tirrenica da Livorno a Civitavecchia. Una fettuccia che crea un distacco fra la costa e l’entroterra, mentre  –secondo i fautori- "aiuterà i commerci ed il turismo" (di massa). Certo sarà un turismo veloce, di passaggio, ed i commerci saranno limitati alle pompe di benzina ed autogrill  ma in questi momenti di crisi ci si arrabatta con tutto, pur di agitare le acque della ripresa economica. Ed oggi, 17 ottobre 2011,  con le benedizioni dei potenti (il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, l’assessore regionale, Luca Malcotti, il sindaco di Tarquinia, Mauro Mazzola, l’amministratore unico dell’Anas, Pietro Ciucci, l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci, il presidente e l’ad della Sat, Antonio Bargone e Ruggiero Borgia) si è tenuta una Mesta cerimonia al comune di Tarquinia: Autostrada Livorno Civitavecchia battezzata e SS Aurelia condannata a morte!

Ecco cosa scrive Marzia Marzoli da Tarquinia, il 17 ottobre 2011:

Vi racconto come è andata oggi...

ovvero tutto ciò che sui giornali non leggerete mai!... Oggi eravamo davanti all'entrata del comune di Tarquinia aspettando.... per la cerimonia di avvio ai lavori della SUPPOSTA TIRRENICA... (Autostrada Livorno Civitavecchia).

Siamo stati recintati e nastrati tutt'intorno come le pecore.... Tanta polizia a protezione dei politici (?) ..avete capito bene!

Le macchine blu sono arrivate una ad una... e ...mentre chiedevamo loro di rispondere alle nostre domande... li abbiamo visti salire le scale senza neanche girarsi...

OGGI NON SI CELEBRA NESSUNA CERIMONIA.. MA SOLO IL FUNERALE DELLA SS AURELIA!..

Tutte le autorità come alieni non affrontano i problemi...sono solo capaci di tagliare nastri e di farsi un brindisi alla faccia nostra!...non sono stati eletti?..non sono rappresentanti di una democrazia?..il consigliere Tosoni, autorizzato al solo ruolo di invitato ad ascoltare la cerimonia ha cercato di esprimere la stessa domanda che volevamo porre noi!!!..E' STATO ALLONTANATO A FORZA DALLA POLIZIA!...Se ci avessero invitato a parlare avremmo potuto ascoltare delle ragioni... hanno usato la forza e l'arroganza per tenerci fuori...

HANNO DIMOSTRATO CHE NON SONO DALLA PARTE DELLA RAGIONE..MA SOLO DA QUELLA DELLA PREPOTENZA..CON CUI TI OBBLIGANO A PAGARE UN PEDAGGIO SU UNA STRADA CHE E' UN BENE COMUNE..

IL SINDACO DI TARQUINIA IL PIU' TRISTO DI TUTTI: GIACCA E CRAVATTA INTONATA AD UN SORRISO DI COMPIACIMENTO per il POTENTE DI TURNO, LO STESSO SORRISO CHE AVEVA QUANDO ENEL GLI FIRMAVA LE CONVENZIONI ECONOMICHE... PARLA SOLO DI INDENNIZZO E DI SOLDI... continua a vendere i gioielli di famiglia ..ad imporre schiavitù-servitù alle lobbies ..perchè non ha la minima capacità... come tutti i sindaci che oggi vanno di moda!

...Dunque è andata che la politica ora si deve blindare...xchè non rappresenta i cittadini ma la volontà delle lobbies..si autocelebra e incassa!!..

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE ERANO DALLA PARTE DELLA GENTE.. DALLA PARTE PIU FATICOSA DEL CIELO..PER DIFENDERE IL TERRITORIO.. I NOSTRI FIGLI DA SCELTE SBAGLIATE E DALLA RASSEGNAZIONE CHE LA POLITICA CHE CI MERITIAMO SIA QUESTA!!!...
(Marzia Marzoli)

............

Paolo D'Arpini

Referente P.R. Rete Bioregionale Italiana


Leggi articoli sul tema:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=autostrada+livorno+civitavecchia

Nessun commento:

Posta un commento