Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 11 ottobre 2011

Macerata, 16 ottobre 2011 - Trogloditi e vegani all'Amaca per una merenda antispecista

Dalle ore 16 di Domenica 16 ottobre 2011, in occasione di un piccolo evento artistico conviviale con merenda vegan presso il B&B L’Amaca, troverete anche il nostro tavolo di informazione antispecista e vegan.


"Merenda VEGANA con la presenza di un tavolo informativo dei Troglodite Tribe, attivisti vegan antispecisti ed eco-editori creativi - Inaugurazione della mostra personale di Chiaraluce Giuditta all'interno del Progetto AmacArt 1 candelina per l'Amaca - Contrada Isola, 39 - Macerata"


Tutti e tutte siete caldamente invitati a partecipare, sarà una giornata di festa all’insegna della contaminazione vegan e del dialogo. Sarà una buona occasione per gustare prelibatezze vegan con contorno di quadri, video, prati e parole per cominciare, qui e ora, il nostro futuro antispecista.

Potrete anche trovare l’Animal Agenda 2012 (edita da Terranova edizioni) a cui abbiamo partecipato. L’incasso sostiene le oasi vegan. Si tratta della prima agenda dichiaratamente antispecista e contiene interviste ad attivisti ed esperti.

È trascorso circa un anno da quando si tenne la riunione dei primi partecipanti a questa newsletter che si erano proposti di attivarsi in favore dei terrestri diversi da noi umani.

In questo anno siamo diventati referenti per le Marche dell’associazione vegan e antispecista Campagne per gli animali. Abbiamo organizzato, quasi ogni mese, tavoli informativi sulla strada a Macerata. Inoltre abbiamo partecipato a Equa la festa di Jesi, all’inaugurazione del Circolo vegetariano di Treia, alla Fiera della Sostenibilità di Fano, a Io scelgo io cambio di Civitanova Marche, abbiamo proposto un pic-nic vegan all’Abbadia di Fiastra, abbiamo distribuito volantini, libri e opuscoli. Abbiamo mandato filmati e, soprattutto, abbiamo parlato con tantissima gente spiegando che cosa significa essere vegan seguendo una visione antispecista. Siamo riusciti a comunicare l’essenza di questa nuova filosofia spiegando che non si tratta di una scelta alimentare, ma di una lotta sociale per la liberazione umana e animale dall’ideologia del dominio.

In questo anno si è formato un gruppetto antispecista di sei-sette persone sulle quali possiamo contare perché ci hanno appoggiati e sostenuti e, magari saltuariamente, hanno partecipato agli eventi proposti.

Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, anche se ovviamente la strada da fare è ancora lunga e difficile.


Grazie e un caro abbraccio a tutti e a tutte


Troglotribe - troglotribe@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento