Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 20 ottobre 2011

Comunicazione eventi autunnali segnalati dal CIR (Comunicazioni ed Informazioni Rurali)

"Bosco di castagni" - Foto di Gustavo Piccinini


Prima Comunicazione:

Da Zara Nelson
Tel 340 862 6615

Ciao tutti/e - Sono molto felice a potervi invitare ad una nuova ed importante iniziativa per la Scuola Familiare in Toscana.
Chi non conosce il concetto del 'homeschooling' (ormai praticato con successo da anni nei paesi anglofoni) puo' trovare un'articolo informativo all'indirizzo:
http://www.informagiovani-italia.com/scuola_familiare_homeschooling.htm

Domenica 23 ottobre, alle ore 15 al Foro Boario di Lucca, ci sara' un'incontro e dibattito su base regionale. Venite a conoscere altre famiglie interessate alla scuola familiare ed avere risposte a tutte le vostre domande in riguardo da chi pratica già la scuola familiare sul territorio regionale e nazionale.
Il tutto in modo molto informale ed amichevole, un po' anche in inglese per le famiglie bilingue/straniere, e ci sara' anche uno spazio per i bambini che saranno i benvenuti.

Vi chiedo di passare la parola, inoltrando questa email ai vostri contatti in Toscana e fuori, e divulgandolo sui social networks che usate.
Le spese dell'incontro sono sostenute con gioia dalla sottoscritta e l'altra organizzatrice, però capirete che il nostro budget per le communicazioni è davvero minimo. Abbiamo dei bigliettini in stampa che saranno in distribuzione da lunedi in poi - se potete aiutarci in qualunque modo, sopratutto a spargere la voce fuori Lucca, saremo davvero felici

Scrivici se intendi partecipare, potremo organizzarci meglio:

Email scuolafamiliaretoscana@gmail.com - per communicazioni in italiano.
Email homeschooltuscany@gmail.com - per communicazioni in inglese.

GRAZIE!

Zara Nelson
Tel 340 862 6615


......................


Seconda comunicazione:

Ciao, qua abbiamo terminato la vendemmia pochi giorni e poci soldi con una estate che non sene vuole andare, anche oggi c'è un bel cielo azzurro che un piacere scaldarsi al sole. con i ragazzi della vendemmia stiamo organizzando una festa per il 29 ottobre 2011, non c'è bisogno di dirtelo se vieni fai cosa gradita..

PODERE OCCUPATO CAMPOFICO 29 0TT0BRE 2011


FESTA DEL RACCOLTO/ RACCOGLITORI IN FESTA
MERCATINO DELL'ARTIGIANATO E DEI PRODOTTI DELLA TERRA


La nostra storia si racconta mentre si fa, e si fa mentre si racconta.
Occorre tornare a diffondere solidarietà verso i più deboli, esprimere la nostra avversione verso la disonestà diffusa e le ingiustizie e occorre farlo ora!


ORE 13 PRANZO SOCIALE
NEL POMERIGGIO PROIEZIONI VIDEO SULLE OCCUPAZIONI DELLA TERRA DEGLI INDIGENI DEL CAUCA COLOMBIANO
“in ottobre le comunità indigene del cauca marceranno attraverso la Colombia verso Cali occupando ancora una volta la panamericana, subito dopo occuperanno le terre in una rinnovata fase di liberazione della madre terra”


IN SERATA CENA E MUSICA REGGAE CON


48 ROOTS SOUND SYSTEM (Bologna)
the traditional roots rock reggae sound system
facebook.com/48roots - youtube/48roots


da Firenze: autostrada FI – SI,uscita Colle val d'Elsa SUD,da qui seguire per Follonica, dopo 20 km all'altezza del Poggiaccio girare a sx per via marronetone,poi salire per strada di campofico.
Da Siena: alla colonna di Montarrenti, direzione Colle val d'Elsa, dopo 5 km dopo il Poggiaccio girare a dx in via marronetone,poi salire per strada di campofico
è possibile campeggiare chi vuole porti tenda e sacco a pelo


Podere Occupato CAMPOFICO INFO: campofico@yahoo.it
cell: 320 1592893 Angelo

Nessun commento:

Posta un commento