Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 13 ottobre 2011

2011 - Eventi della settimana mondiale vegetariana a Bracciano (Roma)

Caterina Regazzi e Paolo D'Arpini a Zuccallegra di Bracciano


In occasione della Settimana Vegetariana Mondiale, che si è svolta quest'anno dal primo al 7 di ottobre, anche l'associazione "Il fiore della vita" operante in Bracciano, come tante altre associazioni sparse in tutto il mondo, ha voluto organizzare un’iniziativa per far conoscere il mondo vegetariano e il perché di questa scelta alimentare.

Il 2 ottobre, Giornata internazionale della nonviolenza quando si commemora la nascita del Mahatma Gandhi, nei locali della "Zuccallegra" in via Tamburri a Bracciano, si è tenuto un incontro dove l'occasione della presentazione del libro "Vita senza tempo" di Paolo D'Arpini e Caterina Regazzi è stato spunto degli interventi di tutti i partecipanti su temi legate al vegetarianesimo, all'animalismo e all'economia in rapporto all'ecologia. Gli autori hanno letto brani del loro libro: un epistolario telematico nato come scambio di opinioni tra blogger che ha portato a una crescita dei due autori nella loro conoscenza del proprio sé e che ha visto parallelamente la crescita di un affetto che è diventato Amore. Il libro narra un Amore senza discrezione e un mettere a confronto due modi di vivere l'animalismo e l'interpretazione della natura con una ricerca profonda di completezza dell'uno con l'altra.

Al termine una cena vegetariana dove chi solitamente consuma una dieta con alimenti carnei ha potuto compiere quel "tendere ad esserlo" di cui parlava Ramana finché il
fatto avvenisse da solo.

Roberto Caivano
zuccallegra@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento