Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 24 settembre 2011

Spiritualità Laica - Discorso fra Paolo D'Arpini e Franco Farina

"La stella che illumina l'Universo" - Immagine di Franco Farina

Paolo D'Arpini scrive a Franco Farina: “Caro Franco Farina, ricevo sempre volentieri le tue poesie e le immagini dei tuoi dipinti, ieri ho pubblicato una tua poesia sul Giornaletto. Volevo chiederti se sei contento di partecipare al gruppo di Facebook sulla Spiritualità Laica che stiamo formando oggi. Avevo pensato, con il tuo consenso, di usare quella bellissima stella da te dipinta come simbolo del gruppo. Ovviamente menzionando l'autore. Ti ringrazio e ti saluto con simpatia…”

........

Risponde Franco Farina: “Grazie Paolo, bella la foto tua di quando avevi 15 anni. E lo scritto annesso. Grazie dei tuoi complimenti. Su FB ci sono e faccio parte anche di alcuni gruppi ma ti dico la verità che FB non è il mio mezzo di comunicazione preferito quindi non lo uso molto. Io tendo ad usare le e-mails. Riguardo la richiesta di usare il quadro della stella come simbolo del tuo gruppo non ho nulla di contrario. Giustamente come hai detto nomini l’autore e va bene così. Riguardo il gruppo della spiritualità laica dovresti spiegarmi un attimo cosa è e cosa si prefigge come obiettivi.
Un cordiale saluto…”

............

Replica di Paolo D'Arpini: “Caro Franco, sulla spiritualità laica ci sarebbe molto da dire.. sostanzialmente si tratta della spiritualità naturale dell'uomo antecedente della concettualizzazione religiosa.. Ci sono qui alcuni articoli che forse potrebbe fornirti qualche indicazione più concreta:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/09/08/spiritualita-laica-%E2%80%9Clanima-bioregionale-ed-ecologica-delle-forme-viventi-il-senso-dellidentita-e-della-sapienza-%E2%80%9D/ “


...........

Scrive ancora Franco Farina:
Caro Paolo,
Anchio sono un appassionato di Fantascienza e ho letto vari libri di Hubbard scrive anche varà fantasy e ho letto anche vari libri del genere.
L’ultimo sua opera è una decalogia sono 10 volumi dal titolo “missione terra”, molto bella come fantascienza come trama e come satira nei confronti della società terrestre.
Non so se l’hai letta anche il penultimo lavoro che è “campo di battaglia terra” è molto bello e particolare, quello è un unico volume ma in italiano una casa editrice l’ha pubblicato come due volumi ed un altra l’ha pubblicata in tre volumi devo avere ingiro dei doppioni se li trovo te li spedisco.
In Scientology c’è liberta di pensiero e di religione per cui uno può professare il suo credo e fare scientology.
Tu che amici hai che fanno Scientology? Di che città sei? E’ possibile che conosca alcuni di loro essendo in Scientology dal 1978.
Ciao.

..........

Conclusione di Paolo D'Arpini

Caro Franco interessante il tuo percorso, mi farebbe anche piacere leggere i libri che dici...
Attualmente vivo a Treia nelle Marche (ultimo mio approdo) ma sto spesso (come oggi) in Emilia dove abita la mia compagna.. che proprio ora è andata incontro ad un altra amica che stava in Scientology si chiama Rosalba. Altri ne ho conosciuti a Roma ed in altri luoghi ma sai.. sono un po' smemorato con i nomi. Fino all'anno scorso abitavo a Calcata (Viterbo) di cui sono stato uno dei primi ri-abitanti... http://www.circolovegetarianocalcata.it/paolo-darpini/
Cari Saluti, Paolo

Ah, se vuoi vedere il gruppo è stato aperto, da oggi puoi iscriverti: http://www.facebook.com/#!/groups/195270400546639/

Nessun commento:

Posta un commento