Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 22 giugno 2011

Pensieri e citazioni vegetariane di uomini celebri




Fino a quando ci sarà una vittima ci sarà un carnefice. Non c’è possibilità di liberare gli animali dai loro oppressori se prima non liberiamo gli oppressori (fl)

BISOGNA CHIUDERE I MATTATOI A COSTO DI UN TERREMOTO ECONOMICO PLANETARIO. (Voltaire)

Ma non avete ancora capito che tutte le sventure umane nascono dal cuore dell’uomo reso duro e insensibile all’altrui sofferenza dall’abitudine a sfruttare e sterminare i più deboli, gli animali? Rassegniamoci alle guerre, alla violenza, alle malattie, al dolore: queste accompagneranno il genere umano fino a quando nel saranno abbattuti i mattatoi (fl)

SE GLI ANIMALI TRATTASSERO GLI UMANI COME NOI TRATTIAMO LORO DIREMMO CHE SONO CREATURE MERITEVOLI DI ESSERE STERMINATE (fl)

EVITATE O MORTALI DI CONTAMINARE I VOSTRI CORPI CON CIBI NEFANDI: VI SONO CERALI, VI SONO FRUTTI, VI SONO ERBE SAPORITE, NE’ VI MANCA LA BEVANDA DEL LATTE, NE’ DEL MIELE. SOLO LE BESTIE FEROCI CHE NON HANNO NATURA MITE PLACANO IL DIGIUNO CON LA CARNE (E TUTTAVIA NON TUTTE): LE TIGRI DI ARMENIA E I RABBIOSI LEONI, ORSI E LUPI SONO AVIDI DI SANGUINOSO PASTO. AHIME’ QUALE EMPIETA’ RACCHIUDERE VISCERE NELLE VISCERE…MANTENERE IN VITA UN ESSERE ANIMATO CON LA MORTE DI UN ALTRO ESSERE ANIMATO! (PLATONE, DALLE “METAMORFOSI” DI OVIDIO)

La folla tace mentre delega estranei a commettere atti disumani in sua vece credendo di essere immune dalla colpa.La cosa più disumana, ingiusta e crudele è procurare a se stessi un piacere che a qualcun altro è costato dolore, agonia e morte (fl)

Il cibo fa l’uomo dissoluto o responsabile, mediocre o illuminato (Claudio Galeno, 129-201 d.C.)

Non sono bastati gli scannatoi della storia, gli orrori dei campi di sterminio, le carni bruciate sul rogo degli inquisitori, le membra mutilate sui campi di battaglia:
per placare la sua sete di sangue e di dolore l’uomo aveva bisogno di inventare i mattatoi (fl)

Prima che un empia genie si cibasse di giovenchi ammazzati, l’aureo Saturno reggeva questa vita sul mondo. Né si era udita la tromba di guerra, né il risuonare delle spade (Virgilio)


Associazione Vegetariana Animalista
Associazione di Volontariato Onlus affiliata all’EVU via Cesena 14 Roma 00182 tel. 06 7022863 – 3339633050

Nessun commento:

Posta un commento