Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 28 giugno 2011

Montecalvo Versiggia: neonati cercano aiuto....




Cari amici, siamo un'associazione neonata, "12 ratatouille a.p.s.", con sede a Montecalvo Versiggia, tra le colline dell'oltrepo pavese, abbiamo a disposizione circa 10.000 mq di terreno, anche se in molta parte impraticabile in quanto lasciato a bosco incolto. Qualche anno fa un'altra associazione aveva organizzato qui un campeggio estivo per bambini, perciò ci sono già alcune strutture che devono essere rimesse a punto.

C'è una cucina all'aperto, l'impianto elettrico e idrico fino al bosco, forno a legna per pizza, spazio tavoli coperto e piscina. Stiamo cercando di ricreare uno spazio sociale per bambini, ragazzi e adulti (abbiamo anche una sala prove da terminare), ma siamo troppo pochi e il lavoro è molto, quindi vi inviamo una richiesta di aiuto: offriamo vitto e alloggio a chi possa venire ad aiutarci entro il 31 luglio; abbiamo spazio per tende con servizi ed alcuni posti letto presso le nostre case. I lavori necessari sono: pulire il bosco, tagliare l'erba, aggiustare le strutture in legno, ecc.

Nelle nostre intenzioni future c'è anche la creazione di un eco-villaggio. In frazione Michelazza, dove siamo, vi sono alcune case in vendita e chi fosse interessato a lasciare la città...parliamone!

Rimaniamo in attesa di un "segno" da parte vostra, un abbraccio a tutti voi Clara, Davide, Laura, Massimo, Paola ecc.

Numero di telefono di riferimento: Clara 3396594942

Nessun commento:

Posta un commento