Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 31 ottobre 2017

I Guardiani Guajajara rischiano la vita per salvare la foresta e i loro vicini incontattati


Bom dia amico.

Ti inviamo oggi queste parole perché abbiamo bisogno di te. I taglialegna illegali stanno invadendo la nostra foresta, proprio ora, mentre ti scriviamo. È un’emergenza.

Noi pattugliamo la foresta, scoviamo i taglialegna, distruggiamo il loro macchinari e li mandiamo via. Ne abbiamo già fermato molti. Funziona.

Riceviamo continue minacce di morte da parte della mafia dei taglialegna. Tre di noi sono stati uccisi l’anno scorso. Ma non ci fermiamo perché la foresta è la nostra vita. Senza, saremmo tutti morti.

Anche i nostri parenti incontattati Awá vivono nella foresta. Se sarà distrutta, non sopravviveranno. Finché avremo vita, continueremo a combattere per gli Indiani incontattati, per tutti noi, e per la natura.

Per favore, aiutaci a proteggere la nostra foresta. Non ci arrenderemo mai.

Grazie, dal profondo del cuore.

I Guardiani dell’Amazzonia
Risultati immagini per foresta dell'amazzonia
L’instancabile lavoro dei Guardiani ha bisogno di pieno appoggio. Hanno bisogno che il governo li finanzi e li sostenga invece di girare la testa dall’altra parte mentre loro rischiano la vita – ma il loro appello è caduto nel vuoto.

Per favore scrivi alle autorità del Brasile e sollecitale ad aiutare i Guardiani dell’Amazzonia.

Nessun commento:

Posta un commento