Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 12 giugno 2017

Lotta alle zanzare in città, senza veleni chimici....


Risultati immagini per Lotta alle zanzare in città

In città si usa spesso Diflubenzuron, disturbatore endocrino messo dentro i tombini o spruzzato qua e là e Piretroidi di sintesi, pericolosissimi e di contatto, contro gli adulti di zanzare, prodotti inutili in quanto gli adulti escono fuori dalle acque stagnanti ogni giorno… l'unica cosa che uccidono sono gli insetti utili come le api e i predati di zanzare… oltre ai nostri bambini e la nostra salute…

Sono Prodotti che non si possono usare in quanto la lotta biologica è prioritaria per legge ed è altrettanto efficace.


Essa prevede:

Lotta Larvicida
- Bacillus thuringiensis, var. israeliensis, batteri che mettete dentro i tombini e le zone dove vi sono le larve d zanzara, ogni 10-15 giorni, (Acque stagnanti)
si può addizionare anche Neem-Azal o OIKOS (olio d neem) al dosaggio indicato nella confezione, innocuo per l'Uomo e attivo contro le larve di zanzare.

Lotta adulticida:
- Piretro Natura, (Ditta Cerrus, prodotto registrato), puro, senza Piperonil Butossido: Dose 250 ml / hl ad azione adulticida, ma serve a poco, perché le zanzare adulte volano provenendo anche da distanze lontane… per cui consiglio solo in casi eccezionali un trattamento la sera al tramonto abbattente. o dentro le abitazioni la sera in quanto innocuo per gli animali a sangue caldo….

Piretro naturale si può usare dentro casa anche per abbattere mosche, oltre che zanzare, blatte, ecc…

Se gli addetti comunali si ostinano ad usare veleni chimici chiedete immediatamente di cambiare i prodotti e minacciate di denunciarli perché non usano prodotti biologici che oggi sono obbligatori in quanto prioritari ed efficaci.

Sono a vostra disposizione e di quella dei Comuni interessati che la devono finire di autorizzare disinfestazioni chimiche tossiche ed inutili, pertanto illegali.

Giuseppe Altieri, agroecologo


0758947433
3474259872
www.agernova.it

Nessun commento:

Posta un commento