Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 20 settembre 2016

Pavullo nel Frignano, 27 settembre 2016 - Simposio con Giuseppe Moscatello sul tema: "La materia tra fisica e metafisica".


Caffè Filosofico... c/o Albergo Ristorante Corsini Via Giardini 121, Pavullo nel Frignano - 27 settembre 2016, ore 20.30.

Simposio a cura di Giuseppe Moscatello dal titolo: "Perché la torta della nonna è sempre migliore? Dimostrazione scientifica".

La materia tra fisica e metafisica.


Il tema della serata si propone di analizzare da una parte, un modello fisico dell’atomo e quindi della materia non proprio ortodosso, un po’ discosto da quelli della fisica dei quanti; e dall’altro di spiegare quali sono le energie e le forze che interferiscono sulla materia stessa; al fine di mostrare attraverso semplici esempi e figurazioni, facili anche per quelli meno edotti di scienze, le relazioni tra mondo fisico e metafisico. Relazioni che normalmente percepiamo ma non ‘vediamo’, essendo inclini al più alla percezione della materialità e non alla ben più estesa realtà metafisica. Di fatto si propone una via della conoscenza della Realtà, attraverso l’indagine scientifica, ossia prendendo spunto da un modello fisico di facile figurazione, si invita ad un’indagine circa la natura di se stessi. 

Risultati immagini per giuseppe moscatello caterina regazzi

Nessun commento:

Posta un commento