Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 8 marzo 2016

Pescara, 13 marzo 2016 - Semi, suoni e parole



GIORNATA DI SCAMBIO E CONDIVISIONE - TERRA TERRA # PIANO PIANO # POCO POCO
Expò utensili agricoli, radici
teatrino vita segreta dei semi con marlene maia e mattia
laboratorio di permacultura per bambini con marco di renzo
canapa e bioedilizia con marco sborgia
semina con palline di argilla con cristina
terra cruda con associazione terrae
semi con christian olivieri
aku- viandante libertario: la scatola magica
percorsi di biodiversita e microeconomia:
lupini germogli erbe spontanee con lalbero che cammina
i cesti di nunziato
semina in semenzaio per adulti e bambini con riky sarà e giorgia
resilienze rurali
lettura di una fiaba: la bambola magica di hirina hale
ecologia urbana con ferdinando

PESCARA - DOMENICA 13 MARZO 2016  ORTO DI VIA SACCO
INFO ORTOVIASDACCO@YAHOO.IT




Post scriptum

sono atterrato ieri con la mia navicella esistenziale piena di appunti disegni progetti racconti e altro, spero nei prossimi giorni riuscire a mettere su carta quanto fatto detto raccontato e cantato in questo periodo tra carpino sul garganistan alla festa di 100 anni di zi antonio piccininno. cielo e terra si incontrano a monte sant'angelo, paesaggi fantastici di fioriture primaverili,
la terra rossa della valle dei sensi tra i trulli di babagi, cisternino, terra d'andria  marrone e grassa come le storie  di federico che abbiamo incontrato nel cortile ottagonale di castel del monte dove abbiamo cantato lu rusciu de lu mare ora pescara dove ho raccolto  questi pensieri da un vecchio quaderno fatto a mano


pensieri dall’orto


sono il primo,

sono arrivato tardi!

l atmosfera e’ fantastica!

i profumi dell orto

si mischiano

alle voci dei bambini

si ride… si chiacchiera


ogni volta che sono qui…

mi sento a casa mia

mi fanno compagnia

la genuinita e la semplicita


amo questo posto e questi ragazzi

che hanno conquistato il mio cuore


tra il verde il vino e il buon cibo…


dalla memoria alla rinascita ogni rifugio

e’ l'inizio di un abbandono di una struttura

che fatica ad emergere semplice l'infinito

essere nell oscuro più profondo

scrivo senza dire



speriamo che qualcuno-qualcosa

occupi uno dei miei cieli


vento lento

trasporta

semi di suono

a illuminar gli

animi di colori

di arcobaleni

infiniti


la più bella pescara possibile!!!



l orto di via sacco e’ un baluardo

di felicita di socialita

di amore e determinazione

siamo amici perche crediamo nei valori

della vita e dello scambio di culture…

l orto e’ un oasi di resistenza!!


sono contenta di aver conosciuto ettore che spero di poter andare a trovare alla sua fattoria


tornero con la mia polaroid. (il peggiore)


“il manifesto del terzo paesaggio”


questa mattina ho immaginato il mio orto..

l ho lasciato per venire a vedere il vostro..


uno scorcio cittadino

che mi ha sorpreso

e arricchito


grazie ragazzi!

ci vediamo domani!

bravissimi…

siete tutti bellissimi!


sapevo… ma mai cosi tanto!


Ferdinando Renzetti



Visualizzazione di hdr_1457373439424.jpg
Visualizzazione di hdr_1457373439424.jpg

Nessun commento:

Posta un commento