Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 25 novembre 2015

Savignano sul Panaro, 28 novembre 2015 - Workshop esperienziale di SPT



Workshop esperienziale di presentazione e introduzione al SPT sabato 28 novembre a Savignano sul Panaro MO
A seguito delle numerose richieste provenienti da varie zone abbiamo valutato di apportare alcune modifiche al programma rimanendo attiva la collaborazione tra le associazioni Agri.Bio Emilia Romagna, gruppo civiltà contadina Emilia, l'associazione Intelligenza collettiva e con Society of organization learning Italy.

Le iniziative per il benessere e per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita affrontando meglio le infinite sfide quotidiane e per migliorare le capacita di collaborazione con se stessi e con gli altri, prenderanno avvio
sabato 28 novembre 2015  dalle ore 13,30 alle 18,30
con la Presentazione del Workshop esperienziale di SPT
(l'orario inizio potrebbe essere anticipato con una sessione mattutina dalle 10)
e altre attività da svolgersi nei prossimi mesi
presso l'azienda agricola e agriturismo la Fontana
Via Belvedere 4- Garofano frazione di Savignano sul Panaro (Modena)
che ci concede gentilmente in uso una delle loro sale
avremo ospite per l'occasione un rinomato formatore e coach internazionale nonchè ulivicoltore
alcune informazioni sul SPT, disciplina poco conosciuta in Italia.
a chi si rivolge?
a tutti, singoli persone, coppie e gruppi di qualunque genere che per lavoro sport o altro debbano collaborare o lavorare insieme.
cosa fa?
Contribuisce a migliorare la percezione di se stessi (mindfullness) e entrare meglio nella dinamica dei rapporti sociali considerando gli altri come facenti parte di sé stessi e di conseguenza aiuta a saper gestire al meglio le proprie relazioni con se stessi e con gli altri. Inoltre ci sono molti strumenti e tecniche che sono di ausilio per fare evolvere il proprio futuro individuando e uscendo dagli stati bloccati in cui si si può trovare.
Attingendo alle arti e tradizioni contemplative ( yoga, filosofia, meditazione, counseling, Theory U, e altre), SPT porta la consapevolezza, un miglioramento della percezione di se stessi e degli altri, sviluppa e riattiva il processo creativo. l'arte e l'apprendimento basato sul corpo diventano attività di
cambiamento organizzativo e sociale. Dà a una persona, gruppo o organizzazione informazioni sui modelli e relazioni che sono "bloccati", e offre metodi per la creazione di sistemi aperti, funzionali e sani.
SPT (Social Presencing Theater ) è costituito da una serie di pratiche sviluppate sotto la guida di Arawana Hayashi per l'Istituto Presencing il metodo utilizza semplici posture del corpo e dei movimenti per sciogliere concetti limitanti, per comunicare direttamente, per accendere intuizione, e rendere visibili sia dove siamo ora sia dove vogliamo che dove potremmo andare. Piccola precisazione per ridurre il possibile spavento che alcuni anno evidenziato leggendo la parola teatro, l'spt è ben diverso dal teatro classico e non ci sarà alcun pubblico a parte i partecipanti.
Perché usare SPT?
Il metodo è fisicamente coinvolgente, i movimenti e i cambiamenti sono visibili e vissuti collettivamente da tutti i partecipanti. Le pratiche portano a lasciare andare in modo naturale le proprie interpretazioni e abitudini, introducendo nuove intuizioni che si tramutano subito azioni.
Questo può portare a conversazioni più profonde e di soluzioni creative alle sfide.
Quali sono i vantaggi e benefici che può dare?
Una mente aperta: C'è grande intelligenza di "non sapere", lasciando andare le opinioni consolidate, se non sono necessarie. Quando siamo presenti in esperienze momento per momento, abbiamo fiducia nella intelligenza del corpo, privo di concetti e giudizi.
Un cuore aperto: La fiducia cresce se abbiamo fiducia nella nostra esperienza.
Possiamo essere aperti agli altri e notare non solo le differenze visibili tra le persone, ma anche il mondo invisibile della sapienza umana, la gentilezza e la creatività insita nel corpo sociale collettivo.
Una volontà aperta: un passo in avanti in uno spazio ci dà il coraggio di essere vulnerabile. Quando permettiamo ai nostri sensi di esplorare lo spazio collettivo dell'attimo presente, l'azione giusta nasce spontaneamente.
Evento aperto al pubblico, posti limitati e consigliato preiscriversi. Via email a agribioer@email.it
PER ULTERIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL 340 4076252 DALLE 19,30 ALLE 22
durante la giornata verranno presentati ulteriori eventi e percorsi che stiamo sviluppando,
Il luogo dell'incontro è stato scelto per alcuni fattori importanti legati al benessere, è leggermente fuori città e per alleviare all'inconveniente per chi fosse interessato sarà possibile pranzare o cenare su prenotazione a questi recapiti: tel e fax agriturismo: 0039 059785145 Cellulare: 0039 3476747231 Cellulare: 0039 3208451044 E-Mail: Palbel@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento