Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 11 agosto 2015

Turbinio d'immagini nell'evento vissuto a Treia l'8 ed il 9 agosto 2015




Grazie infinite dell'ospitalità che mi avete dato. Forse vi sembrerà  poco il termine di tempo, ma nei due giorni, e neanche interi, che ho passato da voi (in occasione del Pellegrinaggio alla Grotta di Santa Sperandia:  https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/08/10/treia-una-giornata-sul-monte-acuto-seguendo-le-tracce-di-santa-sperandia/ - NDR)  mi sono passati in mente mille pensieri. 

Il risultato di questo turbinio di immagini che mi son passate davanti mi indica che devo prendere una decisione drastica, di indipendenza totale. L'idea di fare tirocinio erboristico con Sonia sarebbe  ottima, ma credo che dovrei fare degli accomodamenti che alla fine rendendomi insofferente finirebbero per indisporre anche Sonia. 

Devo trovare il coraggio di troncare con tutto ciò che mi irrita con il suo aspetto assurdo. Il mondo che si è andato accatastando senza senso intorno, così schiacciato come mi ci sento, mi fa sentire impotente, quasi me ne sento soffocare e rischierei di venir meno anche all'imperativo di vivervi seguendo le mie idee, le mie regole, frustrato come sono dal vederne minimizzato il valore da chi pretende rispetto per regole fasulle che mi vuole imporre. 

Poco prima che me ne andassi, voi eravate già accomodati nel salottino (la sede del Circolo Vegetariano NDR), è venuta a parlare con me, di fuori, una ragazza del gruppo. Ha mostrato grande simpatia ed intesa con me. Avrà una quarantina d'anni, è magrolina, alta come me, scura di capelli, con uno sguardo buono e comprensivo. 

E' stato infinitamente piacevole parlarci, ma, cretino che non sono altro, non le ho chiesto e dato maniera di mettersi in contatto con me. Chi sara'? Se potete capirlo ditemi chi è...

Riccardo 


................

Mia rispostina: "Posso provare a fare un'indagine, pubblicando la tua lettera con solo il nome... ma credo che la cosa migliore sarebbe di controllare l'album fotografico di Caterina ed una volta individuata la persona chiedere chi è a Sonia, che senz'altro la conosce https://www.facebook.com/caterina.regazzi/media_set?set=a.10206854140942541.1547250609&type=3 - Ciao e grazie a te per la partecipazione" (P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento