Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 6 luglio 2015

Una buona notizia: libri per bambini sull'ecologia

Stamattina ho letto sulla newsletter di Ecologia peacelink (che fu galeotta  nella conoscenza tra me e Paolo) una mail con questa richiesta:
sono Linda Maggiori, mamma e scrittrice di libri ecologici per bambini. mi piacerebbe poter presentare i miei due libri per ragazzi in qualche evento da voi organizzato. Potrei anche fare un piccolo laboratorio sulla natura per i bambini presenti. 
Mando una breve descrizione dei miei libri:

"ANita e Nico dal delta del Po alle Foreste Casentinesi", tratta del viaggio avventuroso di due bambini lungo il Delta del Po, per cercare di fermare la costruzione di un'autostrada.  (tempo al libro editore, 200 pagine) Col patrocinio del Comitato Salviamo il paesaggio, Parco del Delta del Po, Parco delle Foreste Casentinesi.  http://www.cehd.umn.edu/icd/research/parent-child/publications/

"Salviamo il mare", una raccolta di storie sul mare e la biodiversità marina, sulle minacce che la insidiano. Con la prefazione di Greenpeace, in carta FSC e inchiostri ecologici, Giaconi Editore, 100 pag, illustrato a colori.  
 Risultati immagini per salviamo il mare linda maggiori

Grazie!
Cordialmente
Linda Maggiori
333 3520627 

Credo che l'educazione naturalistica ed ecologista sia fondamentale per un mondo migliore... mia figlia ormai è grande, ma se avessi dei bimbi piccoli (e meno piccoli) sicuramente i libri che farei loro trovare sarebbero libri con storie della natura... animali, piante e sul rapporto che possiamo avere con la Natura stessa, l'ambiente in cui viviamo, che va apprezzato, rispettato, tutelato, AMATO come una parte di noi. Spero di poter contattare questa signora per una delle prossime edizioni delle nostre manifestazioni.
Risultati immagini per bambini nella natura

Caterina Regazzi

Nessun commento:

Posta un commento