Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 21 luglio 2015

Ancona, 23 luglio 2015 - "La guerra taciuta in Donbass"



“LA GUERRA TACIUTA”  è quella che si combatte  nell’est dell’Ucraina, con bombardamenti quotidiani comandati dal governo sulla popolazione civile del Donbass. Un governo  nato da un colpo di stato  della destra, che ha messo fuori legge il partito comunista ucraino dopo avergli impedito di partecipare alle elezioni, e che l’Europa – la stessa Europa che strangola la Grecia – sostiene con aiuti generosi.

“LA GUERRA TACIUTA”  è anche quella dell’embargo economico decretato dagli Usa e dall’Europa  contro la Russia con le sue devastanti ricadute sull’economia italiana e marchigiana.

Di questo si vuole parlare, portando esperienze dirette e un punto di vista diverso da quello ufficiale, per  “riflettere insieme sull’Italia e sul Donbass”: 23 LUGLIO 2015  ORE 21 PRESSO L’AULA DEL MARE dell’Autorita’ portuale (Largo Molo Santa Maria) Ancona
.
PARTECIPANO
SARA REGINELLA psicologa e psicoterapeuta di Ancona, autrice dei documentari “I’m Italian” e “Voci” realizzati direttamente nel Donbass e visibili su Youtube,
ELENA BOJKO, giornalista ucraìna in video conferenza da Leopoli  
ELISEO BERTOLASI, analista geopolitico, consulente di imprese della Lombardia che commerciano con la Russia
Intervengono rappresentanti della Cna e dell’imprenditoria marchigiana.

L’iniziativa è promossa dal Centro culturale marchigiano “La Città futura” e aperta alla cittadinanza. 

Ruggero  - giacomiru@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento