Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 2 febbraio 2015

Bracciano, 1 marzo 2015 - Comunicare dal cuore

Pedagogia Sistemica Italia vi  informa  che il primo marzo, a Bracciano (Rm), organizza una giornata di formazione dedicata a chi per passione, per necessità o per amore ha voglia di sviluppare le proprie capacità di comunicare in ambito familiare, lavorativo o sociale.  Giamila Rienzi 




COMUNICARE DAL CUORE
Domenica 1 Marzo 2015 

Giornata di formazione sull'arte di esprimersi ed ascoltare.
In questa giornata scopriremo la possibilità di usare quotidianamente nelle relazioni familiari, di amicizia, in ambito sociale o lavorativo, un linguaggio basato sull'ascolto e l'espressione dei sentimenti e dei bisogni. 

Comunicare con chiarezza ciò che viviamo ed ascoltare gli altri mettendo da parte i giudizi reciproci favorisce relazioni autentiche, previene i conflitti, diminuisce lo stress emozionale, aumenta la fiducia e la collaborazione.
La formazione è introduttiva e di base, rivolta a tutti coloro che desiderano sviluppare le proprie competenze comunicative.  

La metodologia usata sarà teorico-pratica, interattiva, basata sulla condivisione tra i partecipanti e la sperimentazione di tecniche di comunicazione.
Il riferimento teorico-pratico di questa giornata è principalmente il modello della comunicazione nonviolenta di Marshall B. Rosenberg.  

Formatore: dott.sa Giamila Rienzi. Antropologa, mediatore sociale e culturale, da più di dieci anni si forma e lavora nel campo della comunicazione e della gestione dei conflitti.

Dove: Spazio Manipura - Via Arno, 9c - Bracciano (Rm) 

Orari: 10:00 - 19:00 (con una pausa per il pranzo)


Info e prenotazioni: 349.6737532 - info@pedagogiasistemica.it 


Nessun commento:

Posta un commento