Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 23 gennaio 2015

Roma, Firenze, Milano, Torino - Dal 3 al 15 marzo 2015 incontri di deep democracy con Ana Rhodes



Cara Umanità Splendente!! Evento imperdibile!! arriva la Deep Democracy in Italia!!!!! (sotto una breve spiegazione) con una Facilitatrice di eccezione Ana Rhodes direttaSente dall'ecovillaggio di Findhorn!

siete invitati a venire numerosi!! 


- 3-4  marzo 2015 a ROMA
- 6-8 marzo 2015 a  FIRENZE
- 10-11  marzo 2015 a MILANO
- 13-15  marzo 2015 a TORINO

si baserà sull'economia del dono.. con una cifra consigliata (per poter pagare il viaggio e qualcosina alla nostra ospite) intorno ai 20e al giorno c.a. ancora da stabilire...ovviaSente uno è libero di donare di più o di meno rispetto alle proprie possibilità!

Sappiate che Questo Tour nasce dall'idea di far conoscere questa splendida e magica metodologia per comprendere se stessi e gli altri e arrivare ad aprire una SCUOLA!! si, perché esiste solo all'estero e noi Italiani siamo ogni tanto un po' addormentati per comprendere le cose di cui abbiAmo VeraSente Bisogno per imparare ad Amarci..AscoltAmarci..IncontrAmarci!!


IO SONO STATA AD UN SUO SEMINARIO E NON BASTANO LE PAROLE PER SPIEGARE LA GRATITUDINE DEL MIO CUORE!!! MI HA DATO TANTISSIMO E ORA SONO SUPER ASSETATA!!! ANCORA!!! ANCORA!!SI!!
Ci vediAmo lì!!!


DEEP DEMOCRACY – DEMOCRAZIA PROFONDA PER PERSONE, GRUPPI, COMUNITÀ. E PER IL MONDO INTERO.

Quali strumenti interiori e attitudini potrebbero esserci utili nelle relazioni nelle nostre famiglie, organizzazioni e comunità?

Come possiamo affrontare la complessità che emerge quando gruppi e individui con differenti livelli di privilegi interagiscono, nella strada del cambiamento?

Come possiamo costruire comunità e abbracciare la diversità accrescendo le nostre capacità comunicative, la facilitazione e i processi decisionali?

Come facilitare conflitti ‘scottanti’ e trasformare la loro energia in uno speciale mezzo per creare comunità?

Come affrontare le tematiche legate al Potere e ai differenti Ranghi e posizioni?

La Deep Democracy è un importante strumento per comprendere e favorire la consapevolezza, sia nei processi individuali che in quelli di gruppo.


La democrazia inizia da se stessi, mettendo in tavola tutto ciò che siamo, incluse quelle qualità, abitudini, sentimenti e pensieri che abbiamo la tendenza a escludere, con i quali non ci sentiamo a nostro agio e per questo tendiamo a marginalizzare.

In modo simile in ogni gruppo, comunità o luogo di lavoro, assicurare che tutte le voci siano ascoltate – incluse quelle che sono difficili e impegnative – e accogliere le tensioni del gruppo, effettivamente permette l’attuarsi della trasformazione e del cambiamento.

Deep Democracy è un termine coniato da Arnold Mindell – analista junghiano e creatore del nuovo approccio terapeutico chiamato Process Work (o Process Oriented Psychology): la DD unisce il lavoro ‘esterno’ dell’attivista sociale con quello ‘interiore’ della psicologia e della meditazione, radicandoli alla nostra connessione con la Terra-che-sente.

La Deep Democracy suggerisce che tutte le voci, le informazioni ad ogni livello, i segnali, gli stati di consapevolezza e i paradigmi sono ugualmente importanti: tutti sono necessari a comprendere l’intero processo del sistema.

Uno degli obiettivi più importanti della Deep Democracy è incoraggiare la consapevolezza della diversità e della comune tendenza a discriminare e marginalizzare le parti meno facili da accettare, soprattutto quando sorgono tensioni: e questo avviene sia a livello personale, interiormente, che di gruppo, ad un livello sociale.

CIR informa cir.informa@altersoftware.it



Nessun commento:

Posta un commento