Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 20 agosto 2014

Nonantola, 30 e 31 agosto 2014 - Festival dell'Amicizia



Festival Celebrativo-Esplorativo dell'Amicizia 30/31 Agosto 2014 (da Sabato alle ore 9.00 a Domenica alle ore 18.00)
Centro Zen Land, Nonantola (Mo).
Via Copernico 75

Abbiamo voluto creare un weekend in cui sperimenteremo questo elemento della nostra vita, perché ci rendiamo profondamente conto di come una delle cose che più e' stata alienata, inardita e sradicata dal nostro vivere quotidiano , e' proprio il contatto Empatico tra le persone.

Spesso viviamo una vita intera in questa aridità' , o roviniamo situazioni , attività', contatti, e noi stessi per paura di provare a cambiarla.

L'Amicizia e' quel valore e situazione concreta che può ritornare ad essere la base per questa nuova posizione che ognuno di noi può ricreare per vivere una vita piena di abbondanza. Una situazione consapevole in cui il contatto con gli altri possa essere di nuovo uno spazio sacro, di accoglienza e accettazione, di sensibilizzazione, di rispecchiamento, di rivitalizzazione e risveglio, di crescita e condivisione, scambio e nutrimento.

RIpartiremo dal punto in cui siamo a riguardo di come ci relazioniamo e come e' la nostra vita in relazione con gli altri e noi stessi.


Da li' ci riconnetteremo con le nostre capacita' e qualità' empatiche, e ne risperimenteremo le caratteristiche e le naturali modalità', via via sciogliendo i potenziali nodi, paure e resistenze, o i condizionamenti e le ferite che abbiamo subito durante la nostra vita.

L'amicizia e lo specchio esterno che nel contatto con l'altro possiamo sperimentare, diventa anche e sopratutto un ottimo elemento di crescita e autoguarigione di Se', uno spazio in cui potersi reintegrare e rifluire nelle proprie energie , nello scambio dei bisogni e desideri, attraverso l'esplorazione del proprio e altrui "spazio" .

Utilizzeremo per questo weekend diverse modalità' e approcci. Includendo alcune meditazioni di Osho e l'AUM Meditation in forma tradizionale. Utilizzeremo molti esercizi riguardanti il contatto con l'altro, a livello energetico, empatico, fisico, emozionale, e anche spirituale.

Useremo principi di Bonding Psychotherapy, che si basa molto sul contatto dolce fisico di contenimento e accoglienza per sciogliere le varie memorie traumatiche. Sperimenteremo anche elementi di Trauma Healing e di Terapia Cranio Sacrale.

Approfondiremo l'esplorazione attraverso diversi Friendship Meeting(Meeting dell'Amicizia) dove praticheremo la verità' e l'onesta nella condivisione con l'altro, proprio per facilitare la liberazione del nostro fluire energetico ed emozionale.

Tutto questo ci porterà' di nuovo verso una più approfondita integrazione interiore, e trasformazione, ma anche una maggiore leggerezza, chiarezza e fluidità', in maggior contatto con ciò che veramente sentiamo.

Questo weekend si svilupperà' pero all'interno di una direzione Celebrativo-Trasformativa , con vari momenti di condivisione libera, di abbracci, danza , coccole, massaggi, creatività' , canto…e tanti altri spazi .


Per info e prenotazione  potete chiamare al 3465836944.

Nessun commento:

Posta un commento