Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 27 luglio 2014

Pistoia - Cavalli soppressi per Giostra



Ci sentiamo molto vicini alle due ennesime vittime dell'arroganza di questa violenta società. 
Non riteniamo giusto che nel 2014, più di 500 anni dopo la fine del medioevo, l'uomo si ostini ancora a perpetrare violente e insignificanti rievocazioni storiche, mettendo a rischio la vita di animali umani e non umani innocenti. Mentre sui primi c'è comunque la libertà di partecipazione, ai secondi non viene data MAI scelta.

Frustate, sostanze dopanti, vita reclusa in box, allenamenti infernali... tutto questo caratterizza la vita dei cavalli obbligati a partecipare a questi "eventi", che frequentemente terminano con sofferenza e morte.
Ci chiediamo cosa, nel 2014 le persone trovino di bello in tutto questo.
Ci chiediamo inoltre perchè, nel 2014, le persone non riescano a trovare qualcosa di alternativo per divertirsi.
Solidarietà a tutte le vittime dell'egoismo di questa società.

DRAMMATICA NOTIZIA > I due cavalli Oracle Forze e Golden Storming si sono gravemente feriti durante la tradizionale "Giostra dell'Orso" a ‪#‎Pistoia‬. SONO STATI SOPPRESSI.
Ancora una volta un palio tradizionale dimostra di essere fonte di sofferenza, ferite e morte per gli animali. Quanti cavalli ancora dovranno morire in queste feste prima di vedere un cambiamento?
È ora di abolire questa tradizione che mette a rischio l'incolumità e la vita degli animali. Il Sindaco e il Comune stanno valutando "se e come continuerà in futuro la giostra dell'orso". Facciamoci sentire!
-> Scrivi ORA una mail o un messaggio al sindaco Per Samuele Bertinelli del Comune di Pistoia.
Mail: sindaco@comune.pistoia.it
Messaggio: "Chiedo che la giostra dell'orso venga abolita definitivamente, in ricordo dei due cavalli morti oggi. Grazie"

Nessun commento:

Posta un commento